CLUENTINA: Rocchi, Brandi, Torresi (26'st Cappelletti), Marcantoni, Menghini, Foglia, Marini (15'st Giaconi), Trobbiani, Salvati (34'st Stacchiotti), Mancini A., Mancini R.
A disp. Ponzelli, Mogetta, Montecchiari, Ricotta, Cammertoni, Dignani
All. Canesi
MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (44'st Maoloni), Santoni (15'st Raffaello), Rinaldi, Fattori, Marini, Mariani Gibellieri (34'st Panichi), D’Angelo (27'st Troka), Aloisi, Mattei
A disp. Piccioni, Angelini D., Scarpantonii, Vespa, Bernabei.
All. Settembri
Arbitro: Bardi Macerata
1° assistente: Gasperi San Benedetto del Tronto
2° assistente: Belleggia Fermo
Reti: 22'pt Mancini A. (C), 15'st Mariani Gibellieri rig. (M)
Pareggio esterno per il Monticelli in casa della Cluentina. Biancoazzurri che sprecano tanto soprattutto nel secondo tempo, padroni di casa che sfruttano l'unica occasione che hanno.
Mister Settembri che deve fare a meno degli infortuni Stefano e Mirco Pietrucci, Alessio Natalini e dello squalificato Calvaresi. Torna titolare Aloisi; si rivede in panchina Vespa. È il Monticelli che ha le occasioni più limpide per tutta la gara. Al decimo cross dalla sinistra di Aloisi, testa di Cappelletti Rocchi para in angolo. Passano sei minuti e è ancora Aloisi che va al cross la tocca D'Angelo ancora Rocchi in angolo. Al 20esimo ci prova Cappelletti da fuori, palla alta. Passa un minuto e il Monticelli reclama: cross di Vallorani strattonati a terra sia D'Angelo che Marini, ma l'arbitro fa giocare. Sul ribaltamento di fronte la palla arriva in area a Andrea Mancini che indisturbato calcia sotto la traversa dove Melillo non può arrivare. Vantaggio dei padroni di casa ma il Monticelli reclama col direttore di gara per il rigore mancato. Al 30esimo è Roberto Mancini a calciare, Melillo para in angolo. Al 34esimo D'Angelo pareggia ma è tutto vano per posizione do fuorigioco dello stesso numero nove.
Al 36esimo palla in verticale di Mariani Gibellieri per Rinaldi che viene trattenuto per la maglia e la difesa recupera e spazza via. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.
Secondo tempo dove il Monticelli prova a spingere per pareggiare. 14esimo angolo di Mariani Gibellieri, Torresi colpisce di mano l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore. Dal dischetto va Mariani Gibellieri che trasforma spiazzando Rocchi. Primo gol in campionato per il giovane centrocampista che corona una partita giocata da vero leader. Ora il Monticelli ci prova. Al 23esimo la Cluentina ha l'occasione più grande del secondo tempo. Lancio da destra, Vallorani in anticipo ma lascia lì il pallone che viene rubato da Salvati che viene murato da Marini Gibellieri nel momento del tiro. Grandissimo intervento del numero 8 biancoazzurro. Passano due minuti e occasione clamorosa per il Monticelli. Vallorani palla in verticale per D'Angelo che entra in area da solo e davanti a Rocchi in uscita calcia fuori. Si dispera il numero 9. Al 38esimo il Monticelli reclama un rigore per atterramento di Vallorani, l'arbitro non è dello stesso avviso. La squadra di Settembri non molla e al 32esimo è Cappelletti a calciare di polo a lato un pallone dagli sviluppi di angolo. Passano 2 minuti e è ancora Marini Gibellieri che verticalizza per Troka che da buona posizione calcia fuori. La Cluentina calcia in porta la 42esimo ma Melillo para a terra. Al 44esimo esce Vallorani e entra Maoloni: esordio stagionale per il classe 2007.
Finisce una gara che lascia l'amaro in bocca al Monticelli per le tante occasioni limpide non sfruttate. Biancoazzurri che vanno a 38 punti momentaneamente pari del Trodica. Ora ci sono due settimane di sosta prima della sfida casalinga contro l'Atletico Centobuchi.