AFS Agenzia FotoSpot

CAMPIONATO PROMOZIONE, RAPAGNANO-MONTICELLI 0-2

CAMPIONATO PROMOZIONE, RAPAGNANO-MONTICELLI 0-2

Panichi e Gibellieri regalano la prima vittoria esterna stagionale e interrompono il mal di trasferta che durava da un anno

RAPAGNANO - MONTICELLI 0-2

RAPAGNANO: Innamorati Valenti, Bitti, Marinelli (40’st Baicu), Facciaroni (35’st Mancini), Hihi (9’st Polozzi), Iommetti, Di Donato (6’st Ciucani), Scriboni, Marcoaldi, Corradini, Sako.

A disp. Vallati, Funari, Moretti, Macchini, Silenzi

All. Silenzi

MONTICELLI: Melillo, Fattori, Cappelletti (20’st Calvaresi), Vespa (41’st Vallorani), Rinaldi, Natalini A., Di Giorgio (29’st Pietrucci M.), Pietrucci S., Gibellieri (39’st Poli), Panichi, Paolini (19’st Bernabei)

A disp. Piccioni, Natalini S., Petritola, Maoloni

All. Settembri

Arbitro: Ulisse Macerata

1° assistente: Pizzuti Macerata

2° assistente: Rioggio Macerata

Reti: 42’pt Panichi rig. (M), 5’st Gibellieri (M)

Panichi e Gibellieri regalano la prima vittoria esterna stagionale e interrompono il mal di trasferta che durava da un anno. Monticelli che deve fare a meno di Santoni, operato in settimana al naso, al suo posto gioca Vespa, ma recupera Vallorani almeno per la panchina. In attacco la coppia Paolini Gibellieri davanti a Panichi. Gara ben giocata dagli uomini di Settembri che riescono a imporre il proprio gioco in un campo difficile come quello di Rapagnano. I biancoazzurri tengono bene il campo e al 23esimo passano in vantaggio con un bel pallonetto di Gibellieri, l’assistente però alza la bandierina e il gol viene annullato. Restano di dubbi. Passano quattro minuti ed è ancora Gibellieri a mettere paura a Innamorati. Destro da fuori che colpisce in pieno la traversa. Gol solo rimandato. Un minuto più tardi è Stefano Pietrucci che ha la palla per stappare il match ma tira in bocca al portiere. Al 37esimo sono i padroni di casa che provano a farsi vedere in avanti Sako ma il suo tiro non impensierisce Melillo. Al 42esimo il Monticelli passa meritatamente in vantaggio grazie al rigore trasformato da Panichi. Prima gioia stagionale per il giovane biancoazzurro. Secondo tempo che si apre subito col il raddoppio del Monticelli. Al 5° è Gibellieri che in area scarta Innamorati e deposita la palla in rete. Primo gol in campionato per Andrea, gol cercato per tutto il primo tempo. Da qui il Monticelli gestisce la gara. Non arrivano troppi pericoli dalle parti di Melillo. Al 16’ i biancoazzurri hanno anche l’occasione per fare il terzo gol. Tiro cross di Fattori che si stampa sulla traversa e Paolini da due passi manda alto. Monticelli vince e convince e torna a gioire anche fuori le mura amiche. 10 punti e primato consolidato in solitaria. Da lunedì si torna a lavorare in vista della gara casalinga contro il Corridonia.