AFS Agenzia FotoSpot

GIGLIOTTI: "ASCOLI AL 70-80% PER LA TIM CUP"

GIGLIOTTI: "ASCOLI AL 70-80% PER LA TIM CUP"

Nella stagione passata Guillaume Gigliotti in questo periodo era ancora alle prese con un vecchio infortunio riportato al Foggia. Quest’anno, invece, il difensore si è messo subito al passo con i compagni: "Stiamo correndo tanto, ma ci pesa meno perché ogni lavoro che facciamo è con la palla, ci divertiamo di più e soprattutto non corriamo a vuoto perché c'è sempre un obiettivo preciso negli esercizi che lo staff ci propone. Questo tipo di preparazione l’avevamo sperimentata in passato solo io e Favilli, con mister De Zerbi l'ho fatta per due anni consecutivi. La preparazione dell'anno scorso, ci tengo a dirlo, non era sbagliata, ma quest'anno siamo più brillanti e anche nell'ultimo test con la Sangiustese le gambe hanno risposto di più rispetto alle sgambature precedenti".

Domenica ci sarà la prima amichevole ufficiale con la Salernitana e a seguire l'impegno di Coppa. Impressioni? "Nei tre test già disputati credo che abbiamo dimostrato di essere cresciuti tantissimo a livello di gruppo e sotto il profilo tattico. Dal punto di vista atletico nel primo test abbiamo fatto un po' di fatica, ma siamo andati sempre migliorando. Con la Salernitana sarà una gara non facile, non saremo al top della forma e certamente non avremo l’intera partita nelle gambe. La differenza, soprattutto nella ripresa, sarà decisa più dalla testa che dalle gambe. Per la Tim Cup saremo fisicamente al 70-80%, sono curioso di vedere alla prova l’Ascoli con il nuovo gioco".

Il modulo della difesa?

"Col 4-2-3-1 mi trovo molto bene. Quando è l'avversario ad avere palla Buzzegoli ed Addae, ci facilitano il lavoro e inoltre noi difensori sappiamo sempre a chi darla. Comunque mi piace anche il 4-3-3 che il mister prova in allenamento".
        

Categorie e Argomenti