Il personale del R.O.AN. di Ancona e del Gruppo di Ascoli Piceno, in sinergia dei tecnici dell'ARPAM, hanno sequestrato una vasta area di 14.000 mq e oltre 830 t di rifiuti ivi depositati, nonché nr. 4 strutture abusive.
Tecnologia e sostenibilità si incontrano: un nuovo dispositivo in grado di monitorare i rifiuti in tempo reale.
Monitoraggio della Polizia Provinciale
Piceno Consind risolve nei confronti di Uniproject srl (gruppo IREN spa) il contratto di gestione dell’impianto di trattamento e stoccaggio rifiuti di Basso Marino
Individuati i responsabili dello smaltimento illecito dei rifiuti nel Parco, in Comune di Valfornace, grazie alla pronta ed efficace attività di indagine svolta dai Carabinieri Forestali del Nucleo Parco di Fiastra.
I cittadini, esasperati, hanno deciso di convocare un’Assemblea Pubblica spontanea il 4 settembre 2023 in Contrada Aso n. 8, per discutere sul tema e per porre alcune domande agli amministratori, che fino ad oggi si sono trincerati nel silenzio.
Un ulteriore tassello per migliorare la dotazione infrastrutturale del territorio
Sono fondi PNRR concessi dal Ministero dell’Ambiente all’Ata Rifiuti di Ascoli Piceno, sul progetto proposto da PicenAmbiente e Ascoli Servizi, attraverso i quali verrà anche ammodernato il Centro di Raccolta di via dell’Industria a Centobuchi
Saranno realizzati progetti dalla costa alla montagna per il miglioramento della raccolta differenziata
Dopo alcuni sopralluoghi ricognitivi effettuati sull’arteria dalla Polizia Provinciale insieme alla Polizia Locale di Ascoli Piceno, l’attività di rimozione è stata posta in essere dalla ditta Ecoinnova che ha avviato l’ingente quantitativo di materiale rimosso allo smaltimento nei modi stabili dalla legge.
I comuni saranno i destinatari dei fondi per la realizzazione di impianti di proprietà che potranno essere strutturati anche avvalendosi del soggetto gestore del servizio.