Crescente attenzione per la promozione della cultura della prevenzione secondaria. Il contributo dell’AST di Ascoli Piceno a convegno il 18 marzo 2023 a San Benedetto del Tronto e il 15 aprile 2023 a Ascoli Piceno.
Questa giornata è stata istituita nel 2021 per preservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia da Covid-19.
AST DI ASCOLI: INIZIA UFFICIALMENTE L’ERA MARALDO
AST Ascoli Piceno: Semaforo Verde dal Collegio Sindacale, è ora possibile procedere al pagamento delle spettanze del personale che è in attesa da 2 anni.
I DIPENDENTI AST AP CHIEDONO RISPOSTE IMMEDIATE DALLA DIRIGENZA
Svariati danni in un ufficio
Al vaglio un progetto per utilizzare al meglio gli spazi dell’ex medicina d’urgenza
ARRIVATA ALL’UOC DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA LA VASCA PER LE FUTURE MAMME
A questo scopo è stato preparato un opuscolo che sarà diffuso con una campagna informativa capillare su tutto il territorio Piceno, attraverso accordi diretti con l’Associazione degli Albergatori ed i Sindaci.
INIZIATIVA DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL’AST DI ASCOLI
Punto unico di accesso (PUA) dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli: il servizio, sia ad Ascoli, sia a San Benedetto, da oggi subisce delle variazioni nelle modalità organizzative di erogazione.
Il suo arrivo segue quello di altre due avvenuto ad agosto scorso, rispettivamente alla Casa della salute di Ripatransone e al reparto di pneumologia dell’ospedale ‘Mazzoni’
La spalla dolorosa: un approccio multispecialistico e multiprofessionale
Gastroenterologia ed Endoscopia Interventistica: eseguito il primo intervento endoscopico di protesi del colon della AST di Ascoli Piceno
Il Commissario Straordinario dell’AST di Ascoli Piceno, insediatosi a gennaio 2023, ha rilevato una situazione degli incarichi dirigenziali dell’Area Sanitaria effettivamente ferma da tempo, riscontrando un notevole ritardo nel percorso per la graduazione ed il conferimento degli incarichi stessi.
L’Unità operativa del Dipartimento di prevenzione coordinerà gli operatori delle altre Ast marchigiane in occasione del seminario ‘Scuole che promuovono salute’
La riorganizzazione interesserà tre unità operative dell’ospedale di San Benedetto
Presso il consultorio collocato presso la sede dell’EX GIL di Viale Federici, le donne che ne hanno necessità potranno ottenere in un unico accesso, sia l’esecuzione del tampone vaginale che per il prelievo ematico correlato.
E’ stato prelevato il fegato; i reni purtroppo sono risultati non idonei in base agli esami ematochimici e strumentali eseguiti durante l’accertamento di morte cerebrale.
Promosso dai club Rotary di San Benedetto e Ascoli con il direttore dell’Uoc di oculistica dell’Ast, Luca Cesari, e l’Ufficio scolastico provinciale, in 8 anni ha coinvolto più di 6.000 studenti
DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE DELL’AST DI ASCOLI: ATTIVATI LA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE E IL TELECONSULTO NEI PRONTO SOCCORSO
La CISL, in mancanza, è pronta ad intraprendere, con immediatezza, ogni utile iniziativa finalizzata al riconoscimento dei diritti dei dipendenti reiteratamente violati.
Situazione sempre più tesa tra la Direzione della AST di Ascoli Piceno ed i dipendenti
Presentata nella giornata di oggi la collaborazione dell’U.S. Sambenedettese con l’Ospedale “Madonna del Soccorso”.