Consigliata l'uscita autostradale Rimini Sud
Continua l’impegno da parte della Polizia di Stato per tutelare la popolazione locale e quella turistica, con controlli sulle maggiori arterie stradali e nelle due località principali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto
POLIZIA: Sicurezza nel Piceno – settimana dal 18 al 24 settembre.
Al TTG TRAVEL EXPERIENCE 2022, le Marche, puntano sul turismo di Ritorno e partecipano al Convegno “Il Turismo di Ritorno, Opportunità per lo sviluppo dei Borghi e delle aree interne” con Luigi Contisciani, Presidente BIM Tronto e Componente del Comitato Regionale delle Marche 2023 Anno del Turismo di Ritorno.
“Il riconoscimento assegnato gli ospedali impegnati, in tutte le regioni italiane, nella promozione della medicina di genere, distinguendosi per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili e non solo”.
Uffici a disposizione per il rinnovo dell’Isee e la presentazione delle domande
in questa occasione, saranno illustrate dal rettore dell’Università Politecnica delle Marche, prof. Gian Luca Gregori, le principali caratteristiche del territorio Piceno, le potenzialità ed i limiti, i rischi e le opportunità.
Comunque portiamo a casa un punto e una buona prestazione dando continuità ai due risultati precedenti: siamo sulla strada giusta
Onestamente non posso però dire che il Brescia abbia rubato qualcosa
La start-up innovativa Intelligenza Aumentata S.r.l. con sede ad Ascoli Piceno, ha annunciato oggi di aver ottenuto un significativo brevetto per invenzione industriale per il suo "SISTEMA INFORMATIVO, ROBOTIZZATO, INTERAGIBILE EMPATICAMENTE CON UN INTERLOCUTORE UMANO".
Confindustria Ascoli promuove lo sport tra aziende del territorio
C.NEXT: presentato il documento di assessment che conferma la possibilità di aprire nel Piceno un polo di innovazione per le imprese
“Pomeriggio in versi” riapre la serie di incontri dedicati, appunto, alla poesia e impreziositi dalle opere di artisti locali e dal sottofondo musicale dei maestri dell’Istituto ascolano “Gaspare Spontini”.
una visita guidata all’interno del locale, per scoprirne le origini, dalla creazione dell'omonima anisetta alla trasformazione, del vecchio palazzo delle Poste, in quello che è oggi: istituzione e salotto delle idee.
Se nei primi del ‘900 il Caffè Meletti era il luogo d’onore dove artisti e letterati prendevano spunto per tracciare le loro opere, oggi è diventato il luogo della cultura dove artisti, letterati e poeti contemporanei si incontrano e si susseguono lasciando le loro tracce e mietendo il seme salubre dell’arte nei suoi mille volti