Una prima risultato ottenuto grazie allo sforzo profuso, in risposta alle istanze avanzate dai lavoratori e dai territori, cui dovranno seguire ulteriori riscontri in merito alle risorse da destinare al personale dipendente.
IL PICENO APRE LE PORTE A NUOVE POTENZIALI PROFESSIONALITA’ LOCALI CON FORMAZIONE ALL’ESTERO Nel 2022 sono stati 102 i ragazzi della provincia ascolana che hanno avuto esperienze di studio fuori dall’Italia con Giocamondo Study
8 totem informativi, allestiti nei maggiori punti di interesse del centro storico ascolano, per promuovere i 32 Comuni del territorio provinciale
AMARA CRONACA DI UN’UGGIOSA GIORNATA DI NOVEMBRE (Dalla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria all’incrocio con via Urbino)
L’attività di controllo sarà effettuata su alcune arterie del sistema viario di particolare criticità e ad alta mobilità giornaliera e si svolgerà in orario antimeridiano in alcune date prefissate.
Tutto attraverso la pratica dell’attivita’ motoria , partendo dai bambini di 3 anni .
“GIOVANI E FORMAZIONE ALL’ESTERO, UNA RISORSA PER IL TERRITORIO”, INCONTRO A CURA DI GIOCAMONDO STUDY CON ISTITUZIONI LOCALI E SCUOLE SULLE PROSPETTIVE PER I RAGAZZI E PER IL PICENO
Si è insediato oggi, a Palazzo dei Capitani, il Consiglio comunale dei ragazzi, che ha visto l’elezione a sindaco di Giacomo Di Sabatino. Con lui, Mattia Guidotti nel ruolo di vice sindaco ed Emma Sciamanna in quello di presidente del consiglio comunale.
IL C.O.V. monitorerà le criticità della rete viaria provinciale dispiegando le conseguenti attività di coordinamento con i C.O.V. delle Prefetture limitrofe, con il supporto degli Enti proprietari delle strade.
Mammografie ed ecografie gratuite ad Ascoli e San Benedetto Incredibile successo dell’evento La Carovana della Prevenzione dopo tre anni di fermo a causa dell’emergenza Covid.
AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO” INIZIA LA RETROSPETTIVA SU VINICIO MARCHIONI. L’attore sarà presente ad Ascoli il 7 dicembre 2022
DOMENICA 4 Dicembre alle ore 18:00, nella maestosa Cattedrale di Ascoli Piceno, SANTA MESSA presieduta dal Parroco Don Luigi Nardi in onore di Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti.
Al basso Ildebrando D’Arcangelo il premio alla carriera “Carlo Cava” Domenica concerto al Filarmonici
La società ringrazia per la professionalità e l'impegno profuso dal mister fino ad ora. A mister Filippini vanno i migliori auguri della società per le soddisfazioni personali e sportive.
In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne nella Provincia di Ascoli Piceno sono stati organizzati dalla Polizia di Stato
GRANDE SUCCESSO PER AMORE SENZA LIVIDI TENUTOSI VENERDI 25 NOVEMBRE 2022 AD ASCOLI PICENO AL CINETEATRO PICENO
L’Arma dei Carabinieri anche nel corso del 2021 e nei primi dieci mesi del corrente anno ha continuato a focalizzare il proprio impegno per poter contrastare tali crimini.
Come sempre, nelle serate del Caffè Letterario, la letteratura sarà accompagnata dalla musica, con la cornice musicale a cura dei maestri dell’Istituto musicale “Spontini” di Ascoli. Ad esibirsi le chitarriste Emma e Matilde Di Mattia.
La compania Sipario Aperto salirà sul palco con i suoi attori: Donatella Allevi, Emidio Alfonsi, Matteo Di Antonio, Arianna Fazzini, Patrizia Ida Pezzella, Simone Cameli, Diana Fazzini, Davide Pulcini e Elisabetta Albertini. La regia è curata da Luigina Allevi.
Lo scopo della convenzione è molteplice: da un lato intende attivare delle indagini volte ad approfondire la conoscenza di Palazzo Panichi, sia nella sua evoluzione storica che nella sua consistenza spaziale e materica
CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI ASCOLI PICENO
26° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE “PREOCCUPAZIONE PER L’AUMENTO DELLA POVERTÀ, APPELLO A DONARE LA SPESA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ” Sono 53 in provincia di Ascoli Piceno, 48 in provincia di Fermo e 93 in provincia di Macerata i punti vendita aderenti: nelle tre province, il totale degli enti convenzionati destinatari degli alimenti sono 78.