L’incontro si chiama “A Carnevale ogni lettura vale” e si terrà sabato 11 febbraio, dalle ore 10 presso la struttura di via dello Sport a Centobuchi.
Lo spettacolo è curato dall’associazione teatrale “Nuovo Sipario Aperto” di Spinetoli, con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
Appuntamento sabato 17 dicembre, alle 21, al Centro Pacetti di Centobuchi di Monteprandone
Alchimie d’Arte con il patrocinio del Comune di Monteprandone presenta “Un salto nel Folklore” di: Monia Scocco e Claudio Scocco un libro che racconta la storia del gruppo “Li matti de Montecò” un gruppo Folkloristico di Montecosaro Mc.
La premiazione è inserita negli eventi natalizi dell’Associazione cento per cento, e dopo la premiazione dei ragazzi, verrà proiettato il cortometraggio “l’eroe invisibile” del regista Ernesto Vagnoni con tre “spettacoli” alle 18:30, alle 19:30 e alle 21:30.
Sabato 23 Luglio 2022 ore 18.40 presso la “La nuova sala riunioni” di Centobuchi, Piazza dell’Unità, Alchimie D’arte con il Patrocinio del Comune di Monteprandone, presenterà Giuseppe Talamonti e il suo romanzo“La borsa del Duce”Terzo ed ultimo incontro del Festival noir Piceno 2022.
Non un semplice cortometraggio ma un vero e proprio progetto creato per diffondere i valori della solidarietà e dell’altruismo tra le nuove generazioni ed essere di supporto alla scuola e alla famiglia nell’educare ai valori fondamentali della vita.
Si tratta di quattro appuntamenti con autori del genere “romanzo nero” che presenteranno i loro libri presso il parco pubblico “Il Giardino dei Colori”, in via Gramsci a Centobuchi.
Una rassegna che ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando il tutto esaurito in occasione dei concerti di Valerio Lundini e Coma Cose.
L’incontro del 9 marzo, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 18. Al termine si terrà un brindisi con l’autrice curato dal Caffè Centrale.
Giovanni Albani Lattanzi è nato e vive in Abruzzo.