Il Caffè Meletti pronto a calarsi nell’atmosfera magica e, nello stesso tempo, intrigante della Montmartre di fine ‘800.
A due anni dalla scomparsa dell’artista ascolano si vuole ricostruire il suo percorso artistico con una mostra che tracci l’attenzione e la passione che il pittore ha dedicato alla sua città
“Giornata Nazionale dei Locali Storici d’Italia”: protagonista il Caffè Meletti sabato 7 ottobre
L’ingresso alla visione è riservato ai soci (ci si può associare ad inizio serata) e, vista l’eccezionalità dell’evento, la tessera sarà ad un costo minimo.
AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO”, OMAGGIO A FRANCESCO MASELLI Proiezione de “I delfini” e “Gli indifferenti”
E’ iniziato giovedì 20 febbraio con un classico del genere: In nome di Dio di John Ford (1948, 106’) con John Wayne e Pedro Armendariz.
AL CINECIRCOLO “DON MAURO - NEL CORSO DEL TEMPO”, FILM CON DELITTO Proiezione di “Pani e Tulipani” ed evento “Tressette col morto” con il Laboratorio Minimo Teatro
CON LA PRESENZA DELLA SCENEGGIATRICE DORIANA LEONDEFF
Torna la rassegna storica che unisce cinema, libri e sapori del territorio
"El Camino de Santiago" è un documentario di 44 minuti, realizzato on the road in Spagna utilizzando esclusivamente uno smartphone, con interviste in italiano, inglese e spagnolo a pellegrini, parroci, volontari, cittadini locali, amministratori comunali, guide turistiche, artisti.
Artisti, cantanti, attori e personaggi dello sport in campo per sostenere il progetto “Weaut”
Si tratta di un evento benefico (ingresso a offerta libera) con il quale l’Associazione PAS in collaborazione con la Caritas Diocesana e il sostegno del Comune di Ascoli Piceno, intende raccogliere dei fondi a favore del “piccolo M.”.
GRAN GALÀ - Appuntamento al teatro dei Filarmonici, sabato 7 dicembre, alle ore 21.15
SCOMMESSA SUL PASSATO è il secondo debutto stagionale per VisionAria
AD ASCOLI L’ULTIMA SETTIMANA DEL PICENO CINEMA FESTIVAL All’Auditorium Neroni il 6, 7 e 8 dicembre. Sabato 9 Gran Galà al teatro dei Filarmonici. Tra i vari ospiti: Enrico Vanzina, Giuseppe Piccioni e Massimo Cappelli
Un viaggio verso la liberazione e la felicità al Forte Malatesta con Antonio Marras
Sarà l’evento espositivo di punta del progetto ASCOLI CONTEMPORANEO XXI promosso dall’associazione Civiltà Picena ETS, presentato al Forte Malatesta
Appuntamento culturale per il mese di Marzo organizzato ad Ascoli Piceno dal M.o ADA GENTILE