Questa volta i protagonisti della manifestazione saranno Osvaldo Licini e la Galleria di arte contemporanea.
“Chiedo scusa”: commedia divertente e commovente al PalaFolli per sostenere il Projhetino Matilde
La rassegna cinematografica promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Cinecircolo “Don Mauro - Nel corso del tempo” e Publiodeon ha registrato il sold-out tutte le sere
Una intensa storia incentrata sulle dinamiche madre-figlia durante l’emergenza pandemica
Nella luce soffusa di lumi (oltre 1500 candele) la musica riempie la navata di suggestioni e sonorità antiche e maestose
Un libro di poesie per bambini scritto da don Bachetti, già autore di altre opere come “Novena di Natale”, “Vi adoro mio Dio”, “Le parole più belle”, “Soffio di vento leggero”, “Zumpirinpunzimpum”, “Poesie in preghiera”, “Oltre” e “Poesie di vita”
A dialogare con l’autore saranno il giornalista e direttore del quotidiano “Libero”, Pietro Senaldi
“Salute in cammino per la cultura”: Lunedì 21 agosto penultimo appuntamento dedicato a “L’acqua, i pozzi e le fontane”. Si parte da Piazza Arringo ad Ascoli Piceno alle 21.
L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 24 maggio alle ore 16.30 presso le sale della Pinacoteca Civica
Bottega del Terzo Settore organizza un evento gratuito aperto a tutta la comunità e alla sua compagine sociale il prossimo giovedì 22 dicembre a partire dalle ore 17:00.
La rassegna propone un ciclo di proiezioni tra i titoli approfonditi dalla rivista Filmcronache
Ascoli celebra la carriera infinita dell’autore più amato della musica leggera italiana.
La scaletta toccherà i più vari generi musicali-pop, rock, jazz- attraverso gli standard del Natale: da Heal the world a Santa Klaus is coming to town attraverso Bianco Natale e Jingle Bell.
L’ingresso alla mostra è gratuito e l’area sarà aperta tutti i giorni, festivi compresi, dal 1° al 5 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
C’è tempo fino a domenica 23 aprile per partecipare al concorso letterario “Piceno Futura – Scrittori del domani”
Nona edizione del Concorso Nazionale di Composizione: sabato 27 settembre la premiazione. Il "Premio Cultura" 2025 andra invece al poeta e scrittore Davide Rondoni