Una rassegna che ha riscosso un grande successo di pubblico, registrando il tutto esaurito in occasione dei concerti di Valerio Lundini e Coma Cose.
torna ad Acquasanta Terme la festa delle Fate e delle Sibille
"I Piceni nelle Marche", venerdì 16 giugno ore 16:30 al Teatro dei Filarmonici la presentazione della pubblicazione "Archeologia Picena" sui risultati scientifici delle ultime ricerche sui Piceni
Venerdì in Largo Martiri delle Foibe musica e divertimento con Pippo Palmieri e Wender
Officine Brandimarte è uno spazio espositivo indipendente che si occupa di arte contemporanea e si trova ad Ascoli Piceno.
Presente anche l'Assessore Regionale all'Agricoltura Carlo Maria Antonini
C’è qualcosa di speciale sul cartellone degli eventi estivi di quest’anno a Comunanza
“SOLSTIZIO D’ESTATE” APRE L’EDIZIONE 2023 DEL FESTIVAL DELL’APPENNINO, INCLUSIVO DI NATURA, PRIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 21 GIUGNO A PALMIANO CON LEO GASSMAN
Fervono i preparativi per i tradizionali saggi finali degli allievi della Scuola di musica LeArti di Ascoli Piceno.
Una tavola rotonda condotta sapientemente, con ritmi incalzanti al punto giusto da Nicola Mastronardi
Nella splendida cornice della Cathedrale di Saint Pierre, un pubblico entusiasta e attento ha riservato a Gianmario Strappati, calorosi e interminabili applausi.
Inizio puntuale alle 21 per entrambe le serate, per proseguire con il programma ricco di sorprese e novità musicali.
Con “I Care” torna Ama Festival, giunto all’ottava edizione. Tra gli ospiti Stefano Massini
Alessandra Ciannavei per la Quintana Luglio e Valentina Formica per quella di Agosto
Papa Francesco ci ha più volte ricordato che per parlare ai giovani dobbiamo avvicinarci loro ed usare il loro linguaggio.
Continua il progetto di marketing territoriale iniziato con la candidatura di Ascoli Piceno a Capitale italiana della cultura 2024.
Mondi lontani, o relativamente lontani, narrati con la tecnica del reportage: andare, vedere, raccontare, prendendosi il giusto tempo per costruire e sviluppare lavori di alta qualità.
Mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, torna in tutta Italia l’atteso appuntamento con la Festa della Musica.
Un convegno e tanti appuntamenti all’insegna di cultura, musica, teatro e scienza
Dieci giovani artisti esporranno opere inedite. Inaugurazione domenica 25 giugno, alle ore 18:30
“IN EQUILIBRIO SUL SISMA” DOMENICA 25 GIUGNO A CAPODACQUA DI ARQUATA DEL TRONTO SECONDO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL DELL’APPENNINO 2023, INCLUSIVO DI NATURA
Il festival letterario si terrà dal 3 al 5 luglio in piazza San Giacomo, nel Borgo Storico di Monteprandone e il 23 luglio a Villa Nicolai a Centobuchi
Diciottesima Camminata dei musei del 2023 domenica 25 giugno a Castorano