Al sestiere di Porta Tufilla si sono presentate le dame che sfileranno nei cortei della Quintana di Luglio e Agosto.
Il borgo di Monsampolo non finisce mai di stupire i partecipanti all’iniziativa “Camminata dei musei”.
Porta Romana vince il Palio degli Sbandieratori, Porta Solestà il premio Volponi (fotogallery)
Sono davvero felice di poter indossare l’abito della dama per il mio sestiere, sono nata a Bologna, da genitori ascolani, ma vivo a Porta Cappuccina da quando avevo sei anni
Una giovane mamma sarà la dama di luglio per il sestiere di Porta Maggiore.
Otto appuntamenti per “I suoni dell’Anima”, la terza edizione del festival promosso dall’associazione “Asculux Il risveglio” e patrocinato dall’Amministrazione comunale. Lo spazio dei giardini comunali dell’Arengo sarà piacevolmente invaso dalle note musicali, mentre l’evento di chiusura si terrà a Piazza del Popolo, con il concerto “L’albero della musica a 432 hz” di Emiliano Toso in programma sabato 20 agosto alle ore 21.
Piazzarola, la dama di Luglio è Michela mentre Valentina sarà la Trebbiani
L’11 luglio ad Ascoli quinto appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” Si parlerà di “Ascoli e la bacologia”
“LE PAROLE DELLA GENTILEZZA E DEL CORAGGIO”. INCONTRO CON LO SCRITTORE ED EX MAGISTRATO GIANRICO CAROFIGLIO. EVENTO NELL’AMBITO DEL FILOFEST 2022. SABATO 9.
Ancora una volta i Giardini Pubblici di corso Vittorio Emanuele e l’impresa Panichi, nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua” promossa dal Comune di Ascoli Piceno, sono protagonisti delle attività di intrattenimento del capoluogo ascolano.
“META PER TUTTI” IL TERZO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL DELL’APPENNINO 2022, INCLUSIVO DI NATURA: “SENTIERI CHE ACCOLGONO, PROFUMI CHE RACCONTANO” SABATO 9 LUGLIO A MONTEGALLO Escursione pomeridiana alle pendici del Vettore con percorso accessibile a tutti, anche grazie alla complicità della carrozzella per outdoor Joelette, a seguire spettacolo della burattinaia con i piedi Laura Kibel e concerto del pianista e cantante Valerio Lysander.
La scuola di musica ascolana ha festeggiato nel migliore dei modi insieme ad insegnanti e allievi il suo 25° compleanno e per l’occasione il “salotto” di Piazza del Popolo ha ospitato le tre serate di musica che hanno visto un folto pubblico di presenze.
Madonna della Pace e l'estrazione dell'ordine della Giostra della Quintana di Luglio.
E’ stata posticipata dal 12 al 13 luglio, sempre alle ore 18 con partenza da Piazza del Popolo, la tappa offidana del progetto “Camminata dei musei”.
VILLA SANTI: WORKSHOP MUSICALE PRESSO LA CHIESA DEI SANTI FELICE E ADAUCTO
Quintana di Luglio, vince Gubbini al fotofinish (fotogallery)
Emozione e grande successo di pubblico per l’apertura dell’undicesima sede dei Musei Sistini del Piceno, domenica 3 luglio, a Montedinove, provvisoriamente allestita nel museo delle Tombe Picene. La collocazione definitiva sarà nel campanile della chiesa di San Lorenzo nel cosiddetto “Museo verticale”.
Marchestorie torna ad Ascoli: il 9-10-11 settembre appuntamento a Castel Trosino Il piccolo borgo si è classificato al 2° posto tra i progetti presentati in tutta la regione
“Color your summer”, questo il nome dell’evento quest’anno, che nell’assolato pomeriggio estivo ha attirato come sempre centinaia di partecipanti, si è svolto secondo il tradizionale format che vede prendere forma attraverso lanci in aria e tra il pubblico delle colorate polveri biodegradabili dipingendo grandi e piccoli con i sgargianti colori del festival.