AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, al Caffè Meletti presentazione della mostra “Dante Fazzini, l’arte della passione”

Ascoli, al Caffè Meletti presentazione della mostra “Dante Fazzini, l’arte della passione”

A due anni dalla scomparsa dell’artista ascolano si vuole ricostruire il suo percorso artistico con una mostra che tracci l’attenzione e la passione che il pittore ha dedicato alla sua città

Mercoledì 06 settembre alle ore 11.30 presso il Caffè Meletti, locale particolarmente significativo per aver ospitato ben tre cicli di ritratti dal vivo realizzati da Dante Fazzini a famosi personaggi ascolani, si terrà la  conferenza stampa di presentazione della mostra “Dante Fazzini: l’arte della passione” in programma dal 9 al 30 settembre alla Cartiera Papale di Ascoli Piceno.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno e dall’Istituto di Storia del Movimento di Liberazione con il contributo della Fondazione Carisap.

A due anni dalla scomparsa dell’artista ascolano si vuole ricostruire il suo percorso artistico con una mostra che tracci l’attenzione e la passione che il pittore ha dedicato alla sua città, ai giovani, ai personaggi dell’arte, della cultura o semplicemente popolari.

Interverranno il Presidente della Provincia Sergio Loggi, il Presidente della Fondazione Carisap Mario Tassi, la Presidente dell’Istituto di Storia Maria Paola Alviti e la signora Elena Fazzini.