Una giornata speciale per celebrare il grande impegno delle associazioni e delle persone che, ogni giorno, si mettono a disposizione per gli altri. La prima edizione del “Gran Galà del Volontariato”, che si è tenuta al teatro Ventidio Basso, ha celebrato il lavoro di quanti, lontano dai riflettori, contribuiscono a creare una società più equa e giusta, aiutando coloro che hanno più bisogno. La platea gremita del teatro è stata il riconoscimento più bello per gli operatori del volontariato, che per l’occasione sono finiti sotto i riflettori.
“Un momento bello e significativo – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – durante il quale abbiamo celebrato coloro che si dedicano al sostegno del prossimo. Il lavoro di tanti volontari è fondamentale per far sì che nessuno resti indietro e personalmente ci tengo a ringraziare tutti coloro che si impegnano quotidianamente per raggiungere questo nobile scopo”.
A fare gli onori di casa e a ringraziarli per il loro operato c’erano il sindaco Marco Fioravanti, il Vescovo Gianpiero Palmieri, l’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni, il direttore del Centro Servizi Volontariato, Giacomo Ricciutelli, il presidente della Bottega del Terzo Settore, Marco Regnicoli, e Maria Pia Mancini del Csv. Tra gli ospiti Giobbe Covatta, Alessandra Canale e Alessandra Addari, che hanno animato la serata.
“Questa prima edizione – ha detto l’assessore Brugni – è stata un grande successo, testimoniato dal teatro gremito. È stata una serata ricca di spunti ed emozioni, durante la quale sono state premiate oltre 40 persone del territorio che si sono distinte nel campo del volontariato. Poi ci sono stati anche due riconoscimenti speciali, alla presidente dello Iom, Ludovica Teodori, e a Nazzareno Allevi, da sempre impegnato nell’insegnamento della musica e in numerose attività per i cittadini”.
(Sul palco i saluti istituzionali)