AFS Agenzia FotoSpot

"La notte, il circo e la luna", la Notte Bianca di Ascoli

"La notte, il circo e la luna", la Notte Bianca di Ascoli

"La notte, il circo e la lunana", festival di teatro di strada e circo organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con La Compagnia dei Folli. Erano presenti il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore agli eventi Monia Vallesi, l'assessore al commercio Domenico Stallone e Mauro Orsini della Compagnia dei Folli.

Nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo la presentazione dell'edizione 2022 della Notte Bianca del centro storico, denominata "La notte, il circo e la lunana", festival di teatro di strada e circo organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con La Compagnia dei Folli. Erano presenti il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore agli eventi Monia Vallesi, l'assessore al commercio Domenico Stallone e Mauro Orsini della Compagnia dei Folli.

Il programma:

La "La notte, il circo e la luna" prenderà il via in piazza Arringo alle ore 19:00 con il dj set a cura di Ermanno Carucci, a seguire 19.45 in Largo Crivelli, la musica rock e pop dei ‘Distretto 13’. Alle 20.30, a piazza Roma, cartoon cover con i ‘The Misfits’ e sotto la Loggia dei Mercanti si esibirà la ‘One Band’, 22:00 in piazza Viola il tributo a Lucio Battisti di ‘Zenigata Band’ e da mezzanotte il dj set di Domenico Sacripanti. Diverse le esibizioni degli artisti di teatro di strada e circo contemporaneo, con la ‘Baracca dei buffoni’ in giro per il centro dalle 21:00, tra via Ceci e via D’Ancaria il teatro comico dei ‘The Squasciò’, alle 21:00 - 22:00 - 23.30, marching band ‘Mistrafunky’, alle 21.30 - 22.30 - 23.30, in Largo Crivelli sarà di scena la magia di Mr. Dario, alle 22.15 - 23:45, equilibrismo e acrobazie in piazza Roma con i ‘Los Filonautas’, alle 21.15 - 23:00, al chiostro di San Francesco la giocoleria di ‘Jorik C’è’. Alle 22:30, in piazza del Popolo, il circo musicale con la compagnia Nando e Maila. Alle 0:30, sempre nel salotto cittadino, il "teatro urbano", lo spettacolo della Compagnia dei Folli.