AFS Agenzia FotoSpot

L'Accademia Italiana della Cucina di Ascoli al Ristorante “La Bilancia” di Loreto Aprutino

L'Accademia Italiana della Cucina di Ascoli al Ristorante “La Bilancia” di Loreto Aprutino

Il menu si è incentrato su pietanze rigidamente e piacevolmente osservanti la gastronomia del territorio

La Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina ha effettuato   la   visita ad una   Delegazione  fuori regione , specificatamente  nel territorio di competenza della Delegazione di Pescara, presso il rinomato Ristorante “La Bilancia” di Loreto Aprutino a Pescara.

La particolare seduta conviviale ha visto presenti   il Sindaco di Loreto Aprutino Renato Mariotti che ha  accompagnato  i partecipanti presso i  Musei della Ceramica di Castelli e  dell’olio, il V. Presidente Vicario dell’Accademia Italiana Mimmo D’Alessio,  il Coordinatore per l’Abruzzo e Delegato di Chieti, Nicola D’Auria, e  il prof. Leonardo Seghetti che ha  curato l’aspetto culturale della giornata.

Il menu si è incentrato su  pietanze rigidamente e piacevolmente osservanti la gastronomia del territorio, è stato semplicemente strepitoso  grazie alla fenomenale cucina gestita dalla Sig.ra Antonietta Marrone, moglie del responsabile Sergio Di Zio, che ha abbinato vini prestigiosi come quelli della Cantina Valentini.