AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, successo per i Work Show firmati "LeArti"

Ascoli, successo per i Work Show firmati "LeArti"

La cornice di Piazza del Popolo ha ospitato le serate di musica che hanno visto un folto pubblico di presenze.

Soddisfazione da parte del direttore Fabio Ercoli: «Il lavoro di squadra vince sempre: è ciò che cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi oltre la didattica musicale. La musica prima di tutto è condivisione e in un'epoca dove i social danno l’illusione ai ragazzi di condividere le esperienze con un click, noi crediamo che la musica sia di gran lunga superiore come mezzo aggregativo.
Ora non ci rimane che pensare ai nuovi corsi che partiranno da settembre e a come superarci con il prossimo Work Show 2024».

A centinaia sono giunti nel "salotto cittadino" per prendere parte agli spettacoli che hanno coinvolto oltre 80 allievi della scuola di musica diretta da Fabio Ercoli e preparati dai diversi insegnanti, Marco Spaccasassi, Luca Lori, Pierpaolo Sita, Elisa Carillo, Marco Baldassarri e Stefano Proietti.

Martedì 27 e giovedì 29 giugno (nel pomeriggio a seguito dell'annullamento causa maltempo di mercoledì 28), le band composte dai ragazzi della scuola si sono esibite in un repertorio pop- rock degli anni '70 e '80 con brani di artisti nazionali e internazionali.
Il gran finale si è svolto nella serata di giovedì 29 giugno dedicata alla dance music, facendo ballare e divertire tutta Piazza del Popolo.
Da “Relax” a “My Family”, da“What is Love" alle italianissime “Mi vendo” “Splendido Splendente”, "Ballo ballo", "La notte vola", “Sarà perché ti amo" fino alla ballata romantica "Reality" che ha fatto emozionare tutti.
Un vero e proprio salto nel passato, ripercorrendo i tre decenni più belli della musica.

Le serate condotte da Luca Sestili sono state realizzate grazie al sostegno dell'amministrazione comunale di Ascoli e ai numerosi sponsor. La scuola di musica "Le Arti" riprenderà a settembre con i diversi corsi di musica moderna e
classica, strumentali (batteria, basso, chitarra, pianoforte,
sax, tastiera e violino) e di canto, tenuti da uno staff di insegnanti, professionisti ed esperti del settore che, grazie alle loro doti comunicative, guidano gli allievi in un percorso per esaltare il loro talento.