AFS Agenzia FotoSpot

Teatri Antichi Uniti, ad Ascoli tre eventi al Teatro Romano

Teatri Antichi Uniti, ad Ascoli tre eventi al Teatro Romano

La Regione Marche, l’ AMAT, il MiC e i comuni del territorio rinnovano l’appuntamento con il TAU/Teatri Antichi Uniti

La Regione Marche, l’ AMAT, il MiC e i comuni del territorio (Ascoli Piceno, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Cupra Marittima, Falerone, Fano, Macerata, Matelica, Monte Rinaldo, Osimo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Senigallia, Sirolo, Urbisaglia ) rinnovano l’appuntamento con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che offre anche l’opportunità di godere dei luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione: 34 appuntamenti in 16 splendidi siti archeologici della regione per una proposta che spazia dalle migliori esperienze della scena nazionale ai lavori di talentuosi artisti marchigiani.

Per quanto riguarda Ascoli “Il Mercante di luce”, bellissimo e toccante romanzo scritto da Roberto Vecchioni adattato per la scena da Ivana Ferri, sarà il 6 luglio al Teatro Romano. Un racconto, che vede protagonista Ettore Bassi, che narra del viaggio poetico di un padre e di un figlio.

 

Dal secondo libro dell’Eneide, nasce “La Caduta di Troia”. Ne è interprete Massimo Popolizio, voce magnetica e inconfondibile, tra gli attori più importanti del panorama nazionale che arriverà al Teatro Romano di Ascoli il 26 luglio:  musiche di Stefano Saletti, eseguite dal vivo in scena e arricchite dalla presenza del musicista iraniano Pejman Tadayon e dalla voce limpida di Barbara Eramo.

 

Uno spettacolo in forma di reading, divertente e coinvolgente, “Mia moglie Penelope” con due interpreti d’eccezione come Ornella Muti e Pino Quartullo, sarà infine in scena al Teatro Romano il 1 agosto. Un testo divertente, una partita a due fra un uomo e una donna che sovverte gli stereotipi del mito. L’inizio degli spettacoli è alle ore 21,30.