AFS Agenzia FotoSpot

AL MARCHIGIANO DANIELE BARTOCCI IL PREMIO PAROLA D'ORO IN CAMPIDOGLIO

AL MARCHIGIANO DANIELE BARTOCCI IL PREMIO PAROLA D'ORO IN CAMPIDOGLIO

Il giovane marchigiano Daniele Bartocci riceve il riconoscimento alla sua eccellenza nel settore food. La cerimonia il 28 febbraio nella Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma

Campidoglio: al giovane food manager Daniele Bartocci il premio Parola d’Oro

Un riconoscimento per il suo spirito innovativo e la capacità di coniugare tradizione e innovazione, ispirando e promuovendo eccellenza e inclusione. Daniele Bartocci, pluripremiato professionista settore alimentare nonché giornalista, sarà insignito del prestigioso Premio Parola d’Oro per la categoria Food. La cerimonia si terrà il 28 febbraio 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a Roma, in un evento che vanta importanti patrocini come quello di Regione Lazio e che vedrà la partecipazione di illustri esponenti del panorama politico, imprenditoriale e culturale.

Il giovane marchigiano Daniele Bartocci, impegnato da tempo nello sviluppo business agroalimentare di un brand Made in Marche e visto negli ultimi anni come giudice del talent-show King of Pizza sul circuito Sky, nel corso degli anni è divenuto una figura di riferimento nel suo settore, con una consolidata esperienza che lo ha portato a conquistare premi prestigiosi come il 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio nel 2023, il Food and Travel Awards 2022, il Myllennium Award, il food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Le Fonti Awards) e la Top30 BarAwards  dei brand ambassador per 3 anni consecutivi. La sua vision si distingue per la capacità di valorizzare al meglio l’eccellenza Made in Italy, mixando tradizione e innovazione in un settore strategico per l’economia del Bel Paese.

Uno dei suoi più recenti successi è il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del Coni e il “Global Award Recognition”, inserito tra le eccellenze internazionali, a testimonianza del suo forte impegno all’interno del panorama alimentare e comunicativo, capace di rappresentare e valorizzare al meglio la tradizione italiana nello scenario globale.

Il Premio Parola d’Oro, presieduto da Claudio David, presidente della Red Fashion Talent Agency, viene assegnato a personalità che si distinguono per il loro contributo alla società attraverso l’azione, ribadendo l’importanza del linguaggio nella costruzione di una società più inclusiva, consapevole e attenta ai valori umani e sociali. Daniele Bartocci è stato selezionato per la sua capacità di guidare e innovare, diventando un esempio di leadership nel mondo food e comunicativo.

La cerimonia sarà condotta dalla giornalista Rai Lorella Di Biase, alla presenza dell’Onorevole Fabrizio Santori e di personaggi di spicco del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo che saranno celebrati nei rispettivi campi, evidenziando il valore della parola come strumento di ispirazione e progresso ovvero come canale di comunicazione rispettoso, empatico e costruttivo.

L’appuntamento del 28 febbraio 2025 in Campidoglio, aperto al pubblico, rappresenta dunque un’importante occasione per rendere omaggio a personalità come Daniele Bartocci, che con il loro coraggio e motivazione contribuiscono alla crescita dell’economia e della cultura italiana nel mondo, ispirando e promuovendo eccellenza, inclusione e innovazione.