Per il settimo anno consecutivo
Dalla provincia marchigiana al Festival di Sanremo: Fi.Fa. Security Network, l’eccellenza nazionale della sicurezza
Per il settimo anno consecutivo, l’azienda di San Benedetto del Tronto si conferma partner di RAI per la sicurezza totale del grande evento. Oltre 300 operatori e una macchina logistica d’eccellenza per garantire la tranquillità della kermesse.
C’è un cuore marchigiano che batte nel dietro le quinte del Festival di Sanremo. Per il settimo anno consecutivo, la Fi.Fa. Security Network, realtà leader nel settore della sicurezza nata e cresciuta nella provincia picena, è stata riconfermata da RAI per la gestione della safety & security della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana.
Un incarico di altissima responsabilità che vede l’azienda schierare una task force di oltre 300 operatori selezionati su tutto il territorio nazionale. La squadra di Fi.Fa. Security sarà impegnata nel presidiare i punti nevralgici della manifestazione: dalla "Zona Rossa" del Teatro Ariston, dove il compito principale sarà garantire privacy e sicurezza a cantanti, ospiti e conduttori, fino al palco di Piazza Colombo. In tutta l’area esterna, che comprende gran parte del centro cittadino, sarà garantito il controllo degli afflussi e degli ingressi.
Un’eccellenza che nasce dai valori del rugby
Fondata dai fratelli Fabio e Filiberto D’Angelo, l’azienda porta nel mondo del lavoro i valori appresi sui campi da rugby: lealtà, sacrificio e spirito di squadra. Un legame con la disciplina sportiva che si riflette anche nel sostegno al territorio come main sponsor della Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto (Serie A).
"Siamo nati in un territorio periferico rispetto ai grandi centri della security nazionale, ma oggi siamo considerati i 'sarti' del settore, capaci di costruire servizi su misura per eventi globali" – spiegano i vertici dell’azienda. "Sanremo è ormai la nostra seconda casa, ma l’emozione e l’adrenalina restano le stesse del primo giorno. Essere riconfermati per il settimo anno è il premio alla nostra visione e alla formazione costante dei nostri collaboratori."
Numeri e Logistica: una macchina invisibile
L’impegno a Sanremo non si limita alla presenza sul campo. Dietro la visibilità dell'Ariston c’è una complessa macchina logistica che gestisce da mesi turni, alloggi, trasporti e vestiario per le centinaia di unità impiegate. Il servizio di Fi.Fa. Security proseguirà oltre la finale del sabato, coprendo anche la diretta domenicale di Domenica In.
Opportunità per il territorio e formazione
Con la Fi.Fa. Academy (ente di formazione accreditato), l’azienda continua a investire sulle risorse umane, creando occupazione per centinaia di famiglie marchigiane e non solo. Un percorso di crescita
che passa anche per l’innovazione tecnologica: l’azienda invita infatti chi desidera intraprendere questa carriera a candidarsi tramite l’app Uni4UP (www.uni4up.it).
Dopo aver curato la sicurezza di eventi come il MotoGP del Mugello, la Mostra del Cinema di Venezia, l'Eurovision e la corsa storica Mille Miglia, Fi.Fa. Security Network porta ancora una volta il nome delle Marche ai vertici dell’organizzazione dei grandi eventi italiani.