AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL CUORE È UN GUAZZABUGLIO" DI ELEONORA MAZZONI

ASCOLI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL CUORE È UN GUAZZABUGLIO" DI ELEONORA MAZZONI

VITA E CAPOLAVORO DEL RIVOLUZIONARIO MANZONI. Sabato 7 ottobre, ore 17.30 - Foyer Teatro Ventidio Basso

Prosegue il viaggio dell’associazione “Il Portico di Padre Brown” alla (ri) scoperta di Alessandro Manzoni, padre nobile della cultura e della storia italiana, e dei suoi capolavori, in occasione del centocinquantesimo anniversario della sua morte.

Sabato 7 ottobre, alle ore 17.30, presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso, avrà luogo la presentazione di un delizioso saggio pluri-premiato dell'attrice-scrittrice-regista Eleonora Mazzoni, edito da Einaudi, "Il cuore è un guazzabuglio" - Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni.

All’evento, organizzato in collaborazione con Libreria Rinascita e Gruppo Fas, sarà presente l’autrice che ci restituirà un'immagine di Don Lisander completamente nuova, svecchiata dalla patina polverosa, scolastica e un po' grigia e noiosa, forse ingiustamente bigotta, in cui tanta cultura laica lo ha spesso relegato.

Eleonora Mazzoni ci descrive abilmente la complessità emotiva dello scrittore ribaltando molti luoghi comuni e delineando un ritratto passionale, ironico e libero del vero Manzoni.

Ingresso gratuito.