AFS Agenzia FotoSpot

MONTICELLI, CON L'ISC "GIUSSANI" ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DELLA RESISTENZA ASCOLANA

MONTICELLI, CON L'ISC "GIUSSANI" ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DELLA RESISTENZA ASCOLANA

Domani, 1 giugno alle 18.30, nella Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda nell’Ambito della Festa di Monticelli si organizzerà “Animazione” un programma che vedrà coinvolti diversi attori protagonisti: l’ISC “Don Giussani”, la parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, l’Associazione Anteas, il Cinecircolo “Don Mauro-Nel corso del tempo” e l’Associazione Koete di Arezzo.


Il programma dell’evento si svolgerà in due momenti.


La presentazione del progetto “Alla scoperta dei luoghi della Resistenza ascolana” a cura dell’ISC “Don Giussani”


La scuola Secondaria dell’Isc “Don Giussani – Monticelli” nell’anno scolastico 2021/2022 ha ideato e realizzato il progetto “Alla scoperta dei luoghi della Resistenza ascolana”. Le professoresse Rita Giammarini e Annalisa Sardelli, hanno collaborato con tutti i colleghi dell’Isc. Negli incontri avvenuti per tutto l’anno, le classi hanno partecipato ad attività laboratoriali e hanno dialogato con le associazioni del territorio: per l’ANPI Marco Morganti e Pietro Perini, per il CAI il presidente Nino Leonardi, Francesca Erculei e le guide delle sezioni TAM (tutela ambiente montano) e AG (Alpinismo giovanile).


Nella seconda parte il lancio del progetto che accompagnerà i ragazzi nell’anno scolastico 2022-2023 “Fidò School – A lezione di fiducia. - Un progetto di comunità”


Verranno presentati degli estratti di “Zannilandia”, “Tartufidò” e “Il filo magico”, risultati delle lezioni di fiducia della Fido School di Anteas. Cartoni ideati, progettati, realizzati dai personaggi alle musiche, dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione con la supervisione degli esperti dell’associazione Koete di Arezzo e dei Volontari di Anteas.


        

Categorie e Argomenti