AFS Agenzia FotoSpot

MINIMO TEATRO, DEBUTTO AL PALAFOLLI CON "LA VILLEGGIATURA"

MINIMO TEATRO, DEBUTTO AL PALAFOLLI CON "LA VILLEGGIATURA"

DEBUTTO ALLA RASSEGNA ASCOLINSCENA DEL PALAFOLLI:

IL LABORATORIO MINIMO TEATRO PRESENTA “LA VILLEGGIATURA” 

Sabato 01 APRILE con replica DOMENICA 02 APRILE 2017 sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno debutterà il nuovo lavoro del Laboratorio Minimo Teatro.

Il Laboratorio Minimo Teatro è una delle realtà teatrali più importanti delle Marche. Nasce ad Ascoli Piceno nel 1989 come Associazione Culturale tesa all’organizzazione, l’allestimento e la promozione di eventi e spettacoli teatrali ed in particolare, tramite lo studio e la pratica di nuovi percorsi formativi, a svolgere laboratori di didattica teatrale. Ha acquisito nel corso degli anni una specializzazione riconosciuta nel settore del teatro per ragazzi non tralasciando al contempo la produzione di spettacoli di prosa per un pubblico più adulto.

Numerose le produzioni, tra le altre ricordiamo il primo “Uomo e galantuomo” poi “Rumori fuori scena”, “Arlecchino servitor di due padroni”, “Il mago di Oz”, “Hedda Gabler” fino all’ultimo fortunatissimo “Tre sull’altalena” che ha riscosso consensi e premi nei maggiori concorsi nazionali di teatro amatoriale.

“La villeggiatura” debuta per Ascolinscena ed è lo spettacolo che gli organizzatori della Rassegna hanno regalato a tutti gli abbonati. Castoretto Libero, i DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli curano da dieci anni la rassegna di commedie che ha assegnato Premi e Riconoscimenti a compagnie di tutta Italia.

“La Villeggiatura” è una commedia in cui i protagonisti si preparano al momento della partenza per le vacanze. Nelle due case di Leonardo e Filippo fervono i preparativi, tra ritardi nella consegna degli abiti, il continuo viavai di servi ed ospiti, la scarsezza del denaro necessario per far fronte alle tante spese della bisogna. Maggior ostacolo poi, la gelosia che Leonardo ha per la sua innamorata, Giacinta, figlia di Filippo, il quale non sapendo del rapporto che lei ha già con Leonardo, ha invitato in villeggiatura Guglielmo, giovane desideroso di conquistarsi l'amore della ragazza.

La regia è affidata a Mario Gricinella, aiuto regista Paola Lucidi.

Sabato 01 Aprile lo spettacolo andrà in scena alle ore 21:00, la replica di Domenica 02 Aprile inizierà alle ore 17:30.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli. Ingresso € 10,00

Per info 0736-35.22.11 oppure www.palafolli.it 

PERSONAGGI ED INTERRETI

Giacinta                 Laura Angelini

Filippo                   Pino Presciutti

Leonardo                Marco Santamaria

Vittoria                  Emanuela Traini

Guglielmo               Giovanni Filipponi

Ferdinando             Antonello Toriello

Fulgenzio                Giancarlo Ciotti

Brigida                   Francesca Piccioni

Paolino                   Matteo Benigni

Betta                     Valentina Vitelli

Sabina                    Myriam Casulli

Costanza                Daniela Mancone

Rosina                    Maria Letizia Ciaralli

Tognino                  Riccardo Cosmi

Tita                       Francesco Marranconi
        

Categorie e Argomenti