AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, seminario di scrittura creativa per bambini alla Biblioteca Comunale

Ascoli, seminario di scrittura creativa per bambini alla Biblioteca Comunale

Alla Biblioteca Comunale Gabrielli, dal 15 giugno al 27 luglio seminario di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 12 anni

La casa editrice indipendente “Polissena Fiabe e Poesie” di Annalea Vallesi promuove e propone un seminario di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 12 anni, che si svolgerà nella "Sala ragazzi" della Biblioteca comunale “Giulio Gabrielli” (corso Mazzini, 90) dal 15 giugno al 27 luglio, ogni giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18. L'iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuite. Al seminario interverrà anche la scrittrice ascolana di fiabe Maura Marziali, con la sua esperienza e competenza in materia di scrittura creativa. L’iniziativa ha visto la luce grazie all’Amministrazione del Comune di Ascoli Piceno.

Al primo incontro, in programma giovedì 15 giugno, il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla Pubblica istruzione Donatella Ferretti porteranno i loro saluti ai partecipanti. “Questa iniziativa – ha sottolineato il primo cittadino – permetterà a bambini e ragazzi di entrare nel mondo della scrittura attraverso l’esperienza di una scrittrice di fiabe. Come Amministrazione siamo da sempre molto attenti alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni, che passano anche attraverso progetti come questo”. L’assessore Ferretti ha parlato di “un modo nuovo e originale per appassionare i ragazzi al mondo della scrittura creativa, che dà modo loro di esprimersi liberamente e che valorizza le loro idee e la loro fantasia, anche attraverso una pubblicazione”. Infatti, alla fine del ciclo di incontri, verrà pubblicato un libro con il marchio editoriale "Polissena Fiabe e Poesie", che raccoglierà tutti gli elaborati dei partecipanti e che verrà distribuito e venduto in tutte le librerie sia fisiche che online.
Il sito editoriale è consultabile all’indirizzo www.polissena-fiabe-e-poesie.it.

Il modulo con la liberatoria e l’autorizzazione a pubblicare che dovranno firmare i genitori, si può consultare e stampare dal link: https://www.polissena-fiabe-e-poesie.it/blog/polissena-racconta-le-fiabe-scritte-dai-piccoli-qui-il-modulo-di-iscrizione.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e sul corso inviare una mail a polissena2022@libero.it