AFS Agenzia FotoSpot

CGIL, ASSEMBLEA DIPENDENTI DEI COMUNI TERREMOTATI

CGIL, ASSEMBLEA DIPENDENTI DEI COMUNI TERREMOTATI

La FP CGILha convocato una assemblea con i dipendenti dei Comuni più duramente colpiti dal Terremoto e dalla situazione legata al maltempo. Una assemblea imporante, per conoscere a fondo le problematiche di quei territori.

Le situazioni sono difficili: in alcuni comuni non ci sono più archivi ne sedi  ma nonostante, i dipendenti/lavoratori, questo sono riusciti a dare servizi e risposte ai concittadini.

Non dimentichiamo che gli stessi dipendenti si trovano in situazioni difficilissime senza casa, familiari, in una situazione di incertezza continua, e nonostante questo sono riusciti comunque a garantire il servizio pubblico. Colgo l'occasione di ringraziare tutti i dipendenti pubblici, da quelli comunali, ai vigili del fuoco, agli operatori sanitari.

Inoltre questi dipendenti lavorano dal 24 Agosto 2016 dalle 10/14 ore al giorno e chiederemo di trovare una soluzione sia per lo straordinario, sia per il   lavoro di cui  stanno facendo carico responsabilmente.

Il passo successivo sarà quello di  chiedere un incontro con i sindaci per affrontare insieme le problematiche esistenti e gestire questa fase in maniera positiva. 

Inoltre chiederemo un incontro con il Prefetto per esporgli le varie problermatiche di tutti lavoratori pubblici e privati che nei giorni di calamità non sono riusci a recarsi sul posto di lavoro per le problematiche sopra esposto.

Grazie Lavoratori.
        

Categorie e Argomenti