AFS Agenzia FotoSpot

UGL, I DIPENDENTI DELLA STELLA MARIS AVRANNO LE MENSILITA' PREGRESSE

UGL, I DIPENDENTI DELLA STELLA MARIS AVRANNO LE MENSILITA' PREGRESSE

UN IMPORTANTE ACCORDO IN PREFETTURA APRE LA STRADA AL PAGAMENTO DELLE MENSILITA’ PREGRESSE AI DIPENDENTI DELLA STELLA MARIS


ADESSO OCCORRE VELOCIZZARE AL MASSIMO LA PROCEDURA ED ATTENDERE IL VIA LIBERA DEL GIUDICE DEL TRIBUNALE DI ASCOLI PICENO PER FAR ARRIVARE QUANTO PRIMA I SOLDI NELLE TASCHE DEI LAVORATORI


RESTA VIGILE L’ALLERTA DELLA UGL SUL COMPLESSO CAMMINO DELLA “QUESTIONE”  STELLA MARIS


Innanzitutto va riconosciuto al Prefetto un ottimo intervento per sbloccare una situazione esplosiva che era in atto alla STELLA MARIS; il mancato pagamento degli stipendi, 4 mensilità e mezzo, ai dipendenti non era più sopportabile ed avrebbe deflagrato.

La presentazione del “Concordato in bianco” richiesto dalla Casa di cura Stella Maris a metà Marzo, la attiva sensibilità del Prefetto a  cogliere questa particolare condizione, condivisa dalla Direzione Generale dell’ASUR Area Vasta 5, hanno consentito di creare la condizione per sciogliere questo nodo esplosivo; ieri nel tardo pomeriggio , in Prefettura, è stato trovato un accordo tra OO.SS., ASUR Area Vasta 5 e Casa di Cura Stella Maris per attivare il pagamento ai dipendenti della mezza mensilità di Novembre 2015, Dicembre e 13ma 2015 e Gennaio 2016, con in calce la firma del Prefetto.

Un passo importante è stato fatto; ma la UGL si riterrà soddisfatta solo quanto l’iter sarà definito con l’O.K. del Giudice del Tribunale di Ascoli Piceno ed i lavoratori avranno finalmente i soldi in tasca.

Da oggi costante sarà l’impegno del sindacato ad accelerare la procedura; d’altronde ritrovare un minimo di serenità all’interno della struttura sanitaria, mantenere eccellente il servizio ed alto il valore economico del complesso aziendale, è certamente obiettivo condiviso sia dei Commissari Giudiziali che del Giudice Delegato.

Certamente però il cammino successivo, nell’ambito dell’iter del procedimento concorsuale, sarà ancora più importante per il futuro di lavoratori e territorio.

La UGL ritiene assolutamente necessario salvaguardare il capitale umano e tecnologico, di professionalità e qualità che “fanno” la STELLA MARIS; coniugando l’obiettivo occupazionale con la qualità dell’offerta sanitaria.

L’accordo in Prefettura è stato obiettivo prioritario di sopravvivenza di lavoratori e famiglie; la fase successiva sarà decisiva per il futuro di lavoratori e territorio.                                                                                              SEGRETERIA  PROVINCIALE UGL
        

Categorie e Argomenti