AFS Agenzia FotoSpot

STELLA MARIS, L'11 MAGGIO SCIOPERO DEI DIPENDENTI

STELLA MARIS, L'11 MAGGIO SCIOPERO DEI DIPENDENTI

FP-CGIL: Stella Maris, ancora sciopero dei dipendenti l'11 Maggio. / Politica assente,  Pesidio in Regione.

La situazione di Stella Maris continua ad essere stagnante. La Funzione Pubblica CGIL, dopo il grande successo di partecipazione della prima giornata di sciopero, ha deciso di non fermarsi e di continuare proclamando un'altra giornata di Sciopero nella giornata dell'11 Maggio 2016.

E' una scelta per noi difficile, vorremmo trovare una soluzione positiva, ma dobbiamo questo ulteriore sforzo di mobilitazione alle centinaia di lavoratori senza stipendio e al rispetto e allo sforzo che quotidianamente portano avanti per mantenere il servizio pubblico.

Maria Calvaresi, Segretario Generale dell FP Cgil Ascoli Piceno, dichiara: "Questa volta abbiamo scelto di andare in presidio direttamente sotto la Regione Marche dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e chiediamo sin da ora al Governatore Ceriscioli,di essere ricevuti. In questa difficile vertenza c'è bisogno che la politica si dia una svegliata per risolvere il problema di oltre cento lavoratori e per garantire i servizi."

Continua la sindacalista Cgil: "Fino ad oggi la grande assente è stata proprio la politica. Eravamo consapevoli che la Politica non avesse più il polso della situazione che vivono i cittadini, ma non pensavamo che si potesse arrivare ad un tale silenzio. Dove è l'Asur Regionale? Dove sono gli amministratori locali? Dove sono i candidati alle comunali di San Benedetto? Forse non sono interessati all'assistenza e alle cure dei pazienti? Vorremmo sommessamente ricordare a tutti che tale struttura che non paga i dipendenti è convenzionata con il Pubblico."
        

Categorie e Argomenti