AFS Agenzia FotoSpot

STELLA MARIS, BANDO DI GARA PROSSIMO ALLA PUBBLICAZIONE

STELLA MARIS, BANDO DI GARA PROSSIMO ALLA PUBBLICAZIONE

ENTRO SETTEMBRE POTREBBE ESSERCI UNA NUOVA PROPRIETA’.

Siamo alla vigilia del bando di gara della Stella Maris. Il Giudice Delegato starebbe per licenziare la proposta avanzata dalla Curatela Fallimentare e ad horas dovrebbe apparire pubblicato il bando di gara di vendita della struttura sanitaria.

Entro settembre,in positiva ipotesi, dovrebbe esserci il nuovo proprietario.

La UGL ha sempre mantenuto la barra dritta: la rinascita della Stella Maris come Polo Sanitario autonomo, garante dell’offerta sanitaria sul territorio e funzionale al livello occupazionale consolidato. Un cammino in sintonia con il Giudice Delegato e con la Curatela Fallimentare, e che si è fatto strada superando una serie di ostacoli.

La partita non è ancora conclusa e la fase aggiudicataria avverrà per step a proposte di acquisto in calo; il giudizio definitivo lo daremo al termine di questo delicato processo.

La UGL ha valutato positivamente la “ tenuta in galleggiamento” della Stella Maris attuata dal Giudice con esercizio provvisorio e la velocità degli atti per il passaggio della “struttura viva” ad un nuovo imprenditore.

L’operazione ha evitato dispersione di risorse lavorative professionali e frammentazione dell’offerta sanitaria nel territorio.

Le attese sono positive, ma aspettiamo la reale definizione della gara.

Segr. Prov.le UGL

 
        

Categorie e Argomenti