AFS Agenzia FotoSpot

HAEMONETICS, 600 GIORNI DI PRESIDIO

HAEMONETICS, 600 GIORNI DI PRESIDIO

GUARDA LA FOTOGALLERY


PRESIDIO HAEMONETICS

DOPO OLTRE 600 GIORNI CONTINUA LA LOTTA PER IL LAVORO DEGLI IRRIDUCIBILI ALLA HAEMONETICS

Conferenza stampa oggi 25 giugno 2015 al presidio Haemonetics con la presenza degli avvocati dei lavoratori e sindacati.

Ferma e determinata è la posizione dei lavoratori della Haemonetics di Ascoli Piceno che chiedono lavoro e futuro, rivendicando una concreta possibilità di recupero produttivo ed occupazionale di una azienda strategica nel mercato sanitario nazionale sostenuta da maestranze motivate ed altamente specializzate.

Forte è il dissenso della UGL nei confronti della multinazionale americana che dopo aver acquistato lo stabilimento ascolano dalla PALL e creato aspettative di sviluppo, dopo solo un anno decide di chiudere distruggendo in un attimo il futuro a 185 lavoratori.

Una vicenda quella della Haemonetics , che lascia dietro di se una zona grigia di relazioni industriali ancora oggi al vaglio della magistratura, e decreta inesorabilmente il fallimento della politica e delle istituzioni sul territorio, che in assoluta quiescenza hanno permesso l’ennesimo saccheggio di risorse economiche, umane e professionali.

SEGRETERIA PROVINCIALE  UGL
        

Categorie e Argomenti