Le maggiori novità riguarderanno i percorsi delle due navette gratuite esistenti
L'Amministrazione comunale di Ascoli Piceno e l’azienda di trasporto pubblico locale Start Spa, al fine di rendere maggiormente funzionale la fruizione del servizio di trasporto urbano e andare incontro alle esigenze manifestate dall'utenza, si sono incontrate e hanno, di comune accordo, apportato una serie di modifiche all’attuale programma di esercizio del servizio.
Le maggiori novità riguarderanno i percorsi delle due navette gratuite esistenti, denominate “Centro storico” e “San Pietro Martire”.
“Vogliamo far sì che il servizio di trasporto pubblico – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – sia sempre più efficiente e adeguato alle necessità dei cittadini. Con queste nuove soluzioni puntiamo a servire al meglio il territorio comunale, così da poter dare la possibilità a tutta l’utenza di muoversi agevolmente e in maniera sostenibile. Ringrazio la Start e l’assessore ai trasporti, Gianni Silvestri, per il lavoro svolto”.
La prima navetta effettuerà il percorso partendo da Piazza Orlini (tribunale) per raggiungere Porta Cartara servendo quindi l'università e il quartiere della Piazzarola per poi tornare indietro e, attraversando Viale Treviri, raggiungere la zona di Porta Cappuccina e Campo Parignano, e rientrare in centro storico da piazza Giacomini / Lungotronto Bartolomei.
La seconda navetta (S. Pietro Martire) effettuerà il percorso partendo da Viale De Gasperi transitando per la Stazione, lo stadio, via delle Zeppelle, viale Vellei, per arrivare in zona Santa Maria Intervineas e tornare indietro.
La frequenza delle partenze delle navette è ogni mezz’ora.
Ulteriore novità sarà la riapertura al transito di Corso Trento e Trieste della linea 1 e delle sue declinazioni, che agevolerà l'afflusso dei residenti del quartiere di Monticelli al centro storico.
Inoltre sarà potenziato l’accesso alla struttura ospedaliera dell'ex ospedale Luciani e verranno incrementate le corse che da viale De Gasperi raggiungeranno Colle San Marco e San Giacomo (Linea 11).
I nuovi percorsi e orari entreranno in vigore il prossimo lunedì 21 luglio.
La cartografia dei percorsi delle nuove navette gratuite può essere consultata su Google Maps ai seguenti link
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1aatu6QhX9z40SFwGdn89nIxWGrKUIns&usp=sharing
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=18rENXwWyKIAxh1klpgKsQmvKZEl8G1c&usp=sharing
Tutte le linee e gli orari sono consultabili al sito www.startspa.it