AFS Agenzia FotoSpot

Montalto, presentazione progetto di Accordo Agroambientale sul Dissesto Idrogeologico

Montalto, presentazione progetto di Accordo Agroambientale sul Dissesto Idrogeologico

Montalto delle Marche: domani, 1 agosto, incontro pubblico di presentazione progetto di Accordo Agroambientale sul Dissesto Idrogeologico. Appuntamento al Teatro Comunale alle ore 18.

 

Si terrà domani, 1 agosto, alle ore 18, presso il Teatro Comunale di Montalto delle Marche l’incontro pubblico di presentazione del progetto di Accordo Agroambientale sul Dissesto Idrogeologico, nell’ambito dell’Accordo Agroambientale d'Area (AAA) Tutela del suolo e prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico ed alluvioni - AAA TSDA – MEDIA VALLE DELL’ASO. Il progetto vede protagonisti i Comuni di Montalto delle Marche, Monte Rinaldo e Ortezzano. E l’attività è realizzata con il contributo del "PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE MARCHE 2014-2022 Misura 16.5".

L’evento di domani inizierà con i saluti delle autorità: Daniel Matricardi e Samuele Leonardi (Sindaco e Vicesindaco di Montalto delle Marche), Gianmario Borroni (Sindaco di Monte Rinaldo), Carla Piermarini (Sindaco di Ortezzano) e Andrea Maria Antonini (Assessore Regionale all’Agricoltura).

Seguiranno gli interventi di Mauro Tiberi (P.O. Monitoraggio e Cartografia dei suoli Regione Marche) che parlerà degli indicatori ambientali, del monitoraggio e dei risultati attesi sul progetto, Lucio Perozzi (Facilitatore AAA Media Valle dell’Aso) che si soffermerà sulla struttura del progetto, i soggetti coinvolti, le misure finanziate, gli obiettivi generali e le fasi di realizzazione, e Alessandra Angelici e Luca Gregori (Progettisti AAA Media Valle dell’Aso) che approfondiranno gli obiettivi di carattere ambientale del progetto, modalità realizzative, prodotti e risultati previsti.

Infine, per entrare più nel dettaglio dell’argomento, Lucio Perozzi introdurrà e coordinerà una tavola rotonda sulle gestioni della fase attuativa dell’AAA Media Valle dell’Aso.

L’evento di domani alle ore 18 a Montalto delle Marche è gratuito e aperto a tutti.