AFS Agenzia FotoSpot

CENTRO SANTO STEFANO, GIORNATA DI GIOCO E RIUTILIZZO

CENTRO SANTO STEFANO, GIORNATA DI GIOCO E RIUTILIZZO

Ascoli: un’intera giornata di giochi e dedicata ai bambini, per imparare a usare e riutilizzare gli oggetti di tutti i giorni

L’iniziativa, promossa da Pagefha e Aniep e organizzata congiuntamente al Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli, si terrà presso lo stesso Santo Stefano di via dei Narcisi 5, per l’intera giornata di lunedì 28 maggio, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, e verrà animata dalla Ludoteca itinerante Riù che darà vita a “Gioco & Riùtilizzo”, laboratori creativo-espressivi aperti a tutti coloro che vorranno scoprire come riciclare oggetti divertendosi.

Una giornata interamente dedicata al gioco educativo, riutilizzando in modo originale e creativo gli oggetti della quotidianità.

Un evento da non perdere per bambini e famiglie.

L’iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale ascolana Pagefha e dall’associazione poliomielitici Aniep e organizzata congiuntamente al Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli, si terrà presso lo stesso Santo Stefano di via dei Narcisi 5, per l’intera giornata di lunedì 28 maggio, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 e verrà animata dalla Ludoteca itinerante Riù che darà vita a “Gioco & Riùtilizzo”, laboratori creativo-espressivi 0-99 anni, aperti a tutti coloro che vorranno scoprire come riutilizzare e riciclare oggetti divertendosi.

Sarà una giornata dedicata a bimbi, genitori, nonni, operatori sanitari, insegnanti ed educatori che verranno coinvolti nel gioco e nell’uso e riuso responsabile degli oggetti.

La ludoteca regionale Riù si è sempre più caratterizzata come laboratorio creativo di manualità ed espressività, dove l’aspetto ludico si coniuga con quello didattico, divenendo una precisa proposta di educazione ambientale alternativa, istruttiva e divertente.

Negli spazi del Santo Stefano, Struttura con un Centro Ambulatoriale specializzato nella presa in carico delle patologie in età evolutiva e con il Centro “Venerabile Marcucci” specializzato nella riabilitazione neurologica e ortopedica per adulto, verrà anche allestito un angolo dedicato allo "scambia-gioco" in cui si potranno donare e ricevere giochi di ogni tipo.

La scelta dell’iniziativa cade il 28 maggio in quanto, dal 1998, anno in cui è stata istituita ufficialmente, in questa data si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale del Gioco".
        

Categorie e Argomenti