AFS Agenzia FotoSpot

Festa dello Sport, premi CONI comitato di Ascoli (fotogallery)

Festa dello Sport, premi CONI comitato di Ascoli (fotogallery)

Presso lo storico Palazzo grande festa dello sport ascolano alla presenza della Delegata CONI AP, Cristina Celani, e del Presidente CONI Marche, Fabio Luna.

IL CONI PREMIA I MIGLIORI ATTORI DELLO SPORT A PALAZZO DEI CAPITANI

Presso lo storico Palazzo grande festa dello sport ascolano alla presenza della Delegata CONI AP, Cristina Celani, e del Presidente CONI Marche, Fabio Luna.

Ascoli Piceno, 7 dicembre 2022. Nel pomeriggio di oggi il CONI Ascoli Piceno ha celebrato i protagonisti della propria scena sportiva. La Festa dello Sport del CONI Ascoli Piceno, organizzata con i patrocini di Regione Marche, Provincia e Comune di Ascoli Piceno, è stata un grande successo: una gran numero di campioni e giovani promesse, dirigenti, tecnici e società, per un totale di 30 riconoscimenti assegnati nel corso dell’evento. La premiazione si è tenuta in una location unica, Palazzo dei Capitani, uno dei simboli del capoluogo ascolano, risalente all’epoca medievale.

Sono state 3 le “Stelle al Merito Sportivo” assegnate dal movimento ascolano: A.S.D. Diavoli Verde-Rosa (Sport Rotellistici) e Coppa Paolino Teodoro (Automobilismo) sono stati insigniti della Stella d’Argento; a Enzo Calvaresi (Bocce) è stata consegnata la Stella di Bronzo.

A Ivan Bovara (Sport Rotellistici) è stata conferita la Palma di Bronzo al Merito Tecnico. Francesco Ceci (Ciclismo) e Carlotta Paoletti (Pugilato) hanno ricevuto la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico. Inoltre 23 atleti si sono visti riconoscere il Diploma al Merito Sportivo.

Al nuotatore Stefano Di Cola è andato il Premio “Terzo Censi” - Atleta Esemplare, istituito dal CONI Marche.

“La Festa dello Sport è sempre un momento molto importante e sentito. È per me motivo di grande orgoglio essere chiamata a celebrare tutte quelle persone che con passione si dedicano allo sport ogni giorno – ha affermato Cristina Celani, Delegata CONI Ascoli Piceno - In questa edizione 2022 abbiamo consegnato moltissimi riconoscimenti, ringrazio ognuno dei premiati per l’impegno profuso, i cui frutti hanno dato lustro allo sport ascolano”

“Un ringraziamento agli sportivi ascolani e tutti gli addetti ai lavori che con impegno, passione e professionalità quotidiani fanno crescere anno dopo anno il nostro movimento, questo momento di festa è dedicato a tutti voi – ha detto Fabio Luna, numero uno del CONI regionale – Vorrei ringraziare il Comune di Ascoli Piceno per averci permesso di onorare al meglio le nostre eccellenze in un luogo tanto significativo per la città che ci ospita”