AFS Agenzia FotoSpot

CALCIO SERIE D: MONTICELLI SAN NICOLO' 0-2

CALCIO SERIE D: MONTICELLI SAN NICOLO' 0-2

GUARDA LA FOTOGALLERY


Un arbitro mediocre. Quanto meno inadeguato. Gli episodi tutti contrari e nemmeno un briciolo di fortuna. Al di là degli errori, che ci sono stati,  si spiega anche così la prima sconfitta del Monticelli nel campionato di serie D dopo tre vittorie ed un pareggio. La squadra di Stallone viene battuta in casa dal San Nicolò per 0-2 e lascia la testa alla classifica. Che non sarebbe stata una domenica fortunata lo si è capito dopo appena tre minuti quando Petrucci è nettamente trattenuto in area avversaria: sembrava rigore sacrosanto, invece arriva l'ammonizione per simulazione. Al 32' il San Nicolò passa: viene lasciato filtrare in aria un pallone verticale che poteva essere intercettato dai difensori, il portiere Di Nardo si trova in uscita a metà strada e Moretti insacca con un rasoterra mancino nell'angolino. Ad inizio ripresa altra doccia fredda: Merlonghi batte velocemente una punizione, la difesa del Monticelli si addormenta, e Daniel Margarita tutto solo raddoppia con un destro in diagonale (47'). Non era giornata per gli ascolani, si è già detto. E allora, mentre Mori di Schio ne azzecca poche o nulla,  Filiaggi colpisce di testa il palo interno nell'occasione  che avrebbe potuto riaprire la gara (50'). E, dopo una traversa di Forgione a tre minuti dalla fine, ne arriva un'altra di Galli al 95' (penultimo dei sei minuti di recupero concessi dall'arbitro che esce fra i fischi tutti meritati). Adesso per il Monticelli la doppia sfida con la Samb fra Coppa e campionato: un altro pezzo di storia ancora da scrivere.

Stallone in sala stampa ha da recriminare e come: <Sui due gol del San Nicolò abbiamo commesso altrettanti errori e questa è la cosa che mi dispiace di più. Senza parlare poi dell'arbitro: una direzione pessima e un rigore negato a Petrucci che non aveva alcuna ragione di simulare. Detto ciò la mia squadra non è stata brillante come nelle precedenti giornate>.

MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani, Sosi, Adamoli, Mancini; Matinata, Minopoli (61' Galli), Alijevic; Petrucci, Rega (53' Margarita), Filiaggi (85' Grilli). A disp. Calvaresi, Canali, Oddi, Monaco, Funari, Ameli. All. Stallone.

SAN NICOLO' (4-2-3-1): Calore; Pretara, Brighi, Rapino, Mozzoni; Petronio, Pagliarulo; Massetti (85' D’Orazio), Margarita (63' De Santis), Merlonghi (71' Forgione); Moretti. A disp. Recchiuti, Donatangelo, Florimbj, D’Egidio, Di Sante, Lazzarini. All. Epifani.


Ammoniti: Petrucci, Filiaggi, Sosi, Rapino, Petronio, Salvatore Margarita, Moretti.


Espulsi: 80' Sosi per doppia ammonizione.

        

Categorie e Argomenti