AFS Agenzia FotoSpot

Camminate sportive a San Gregorio di Acquasanta Terme

Camminate sportive a San Gregorio di Acquasanta Terme

Tornano le camminate sportive nei luoghi del sisma 2016/2017


Il 20 aprile appuntamento a San Gregorio di Acquasanta Terme

 

E’ in programma per sabato 20 aprile una camminata sportiva che si svolgerà sull’anello di San Gregorio di Acquasanta Terme.

L’iniziativa rientra nel progetto “Il valore sociale dello sport” realizzato dall’U.S. Acli Marche con il contributo dell’Ambito Territoriale Sociale XXII e il patrocinio del Comune di Acquasanta Terme.

Il ritrovo dei partecipanti avrà luogo alle 8,30 presso la stazione di servizio tra il bivio di Roccafluvione e Ponte d’Arli (S.S. Salaria 169,800 – Ascoli Piceno) per poi proseguire fino al punto di partenza tutti insieme.

Il percorso ad anello da attraversare (San Gregorio, Fleno, San Gregorio) è di circa 7 chilometri, della durata di circa 3 ore e mezza, sentiero di tipo E e dislivello di circa 305 metri. Sono consigliate scarpe da trekking o sportive.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509 entro il 18 aprile indicando nome e cognome di chi sarà presente.

“Riprendono dunque – dice il presidente di U.S. Acli Marche Giulio Lucidi – le camminate sportive nei luoghi del sisma 2016/2017, un appuntamento ormai fisso che portiamo avanti da diversi anni con centinaia di persone di ogni età coinvolte”.

Per ulteriori informazioni sulle attività del progetto “Il valore sociale dello sport” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.usaclimarche.com o contattare il numero 3442229927 (anche per iscriversi alle varie attività).