A breve l’avvio dei lavori per 9,5 milioni di euro
L’Amministrazione Provinciale ha pubblicato l’avviso pubblico volto all’invio di manifestazioni d’interesse da parte delle imprese interessate per la realizzazione di lavori di adeguamento sismico dell’Istituto Tecnico Tecnologico “E. Fermi” di Ascoli Piceno.
Investimenti per 67 milioni di euro
Rinnovato l’impegno a portare a termine i progetti già avviati
Dopo la relativa stasi nel periodo Covid gli accessi, ossia le richieste di informazione e supporto rivolte alla Consigliera di Parità da parte dei cittadini del Piceno sono notevolmente aumentati passando dai 28 nel 2020 a 66 nel 2023.
Appare dunque del tutto inaspettato ed inutile l’intervento polemico sulla stampa dal momento che il Sindaco Massa era stato messo al corrente di tutti i passi compiuti per la Mezzina che era e resta una priorità per l’Amministrazione Provinciale.
Il Presidente Loggi e la Consigliera Silvestri incontreranno la prossima settimana i rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti per illustrare e aggiornare gli interventi che saranno effettuati e ascoltare esigenze e suggerimenti.
La ditta incaricata dalla Provincia di Teramo ha avviato i lavori per la sistemazione stradale del ponte Ancaranese
La conoscenza di questa parte di Storia della città e di questa antica tecnica manifatturiera è sempre stimolante per studenti di tutte le età alla comprensione dell’importanza del nostro patrimonio culturale, sia materiale che immateriale.
Provincia chiede la sospensione dei cantieri sulla Superstrada Ascoli – Mare nel periodo estivo Lettera del Presidente Loggi ad Anas e Regione Marche
Illustrati finanziamenti ed interventi
L’Assemblea Territoriale d'Ambito dei rifiuti ha liquidato, in questi giorni, un milione e mezzo di euro ai Comuni che partecipano ai progetti finanziati dal PNRR
Si tratta, infatti, di una scelta contraddittoria e incomprensibile che, peraltro sconfessa nell’arco di appena pochi giorni, la Deliberazione n. 5 del 5 gennaio 2024 della stessa Giunta Regionale