AFS Agenzia FotoSpot

TENTATO FURTO A MONTEROCCO, UNO ARRESTATO E TRE DENUNCIATI

TENTATO FURTO A MONTEROCCO, UNO ARRESTATO E TRE DENUNCIATI

TENTATO FURTO AI DANNI DEL POLO SPORTIVO DI MONTEROCCO: I CARABINIERI ARRESTANO UN MAGGIORENNE E DENUNCIANO TRE MINORENNI

Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri di Ascoli Piceno sono intervenuti presso il polo sportivo di Monterocco dove, all’incirca all’una di notte, 4 persone stavano tentando un furto in danno di alcune macchinette di distribuzione di bevande ed alimenti posizionato all’interno del plesso degli spogliatoi.

Già da tempo i Carabinieri sono impegnati in una serie di controlli, nelle ore notturne, di scuole e centri di aggregazione che ultimamente sono stati oggetto di piccoli atti di vandalismo e teatro di piccoli furti.

In particolare le zone di Porta Maggiore e Borgo Solestà, sono entrati nel mirino di piccoli gruppi di ragazzi che mettono a soqquadro i principali centri di aggregazione, rompendo vetri, rovesciando fioriere e dedicandosi alla forzatura delle macchinette di distribuzione automatica.

Anche in questo caso ad essere oggetto della morbosa attenzione dei ragazzi erano state le macchinette distributrici di alimenti posti all’interno degli spogliatoi del campo sportivo di Monterocco.

Infatti all’una di notte, i ragazzi si sono introdotti all’interno degli spogliatoi e con forza e violenza hanno cercato di scassinare i distributori. All’arrivo dei Carabinieri di Ascoli Piceno, i 4 hanno cercato di fuggire ma sono stati immediatamente raggiunti e fermati sulla Circonvallazione Ovest.

Quella che inizialmente poteva sembrare una bravata notturna, si è in realtà dimostrata un comportamento pianificato e non certo frutto di improvvisazione.

All’interno dell’autovettura, condotta dall’unico maggiorenne del gruppo, sono stati trovati gli arnesi da scasso, nello specifico due martelli di acciaio temprato, segno che l’incursione all’interno del polo sportivo non rappresentava il “passatempo” di una serata noiosa, ma una attività quantomeno pianificata.

Infatti mentre il maggiorenne li attendeva in macchina pronto a partire, tant’è che i 4 hanno tentato una futile fuga, i 3 minorenni sono entrati nel plesso e, a suon di martellate, hanno forzato le macchinette. Uno dei tre minorenni si era addirittura appostato per fare da palo e allertare i due all’interno.

La concitata nottata si è conclusa con l’arresto di F.R., 20enne originario di Folignano, e con il deferimento dei 3 minorenni, tutti residenti in Ascoli Piceno.

I piccoli atti di vandalismo, spesso gratuito, rappresentano un sintomatico campanello d’allarme, non tanto per la situazione della delittuosità del Capoluogo, quanto per lo smarrimento del senso civico nei giovani ragazzini, spesso mossi dalla noia e dall’idea di arrotondare con magri spiccioli, le proprie risorse finanziarie.
        

Categorie e Argomenti