AFS Agenzia FotoSpot

GUIDO MONTI: LA POESIA RACCONTA LE STAGIONI DELLA VITA

GUIDO MONTI: LA POESIA RACCONTA LE STAGIONI DELLA VITA

Venerdì 5 dicembre alle 18 si terrà, nella sala congressi dell’Hotel Progresso di San Benedetto del Tronto, la presentazione di "Fa freddo nella storia”, ultima fatica letteraria del poeta Guido Monti.

Dopo il notevole successo di critica e di pubblico riscosso da “Millenario Inverno”, l'autore nativo del Piceno ma da anni residente in Emilia, propone al pubblico uno straordinario viaggio nelle stagioni della vita raccontate attraverso una scrittura originale e pregna di suggestioni.

L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale “I luoghi della Scrittura” e dalla libreria “Bibliofila” di Mimmo Minuto, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del prof. Antonio D’Isidoro docente dell'Università di Macerata e dell’avv. Silvio Venieri, che dialogheranno con Monti su temi a lui cari legati alla storia, alle tradizioni e alla sua terra d’origine e d’adozione.

Si tratta dunque di un appuntamento culturale d'eccezione con “Una poesia di non comune forza e compattezza materica” come scrive il critico e poeta Maurizio Cucchi nella prefazione dell’opera che sarà distribuita in diversi punti vendita ad Ascoli e S. Benedetto.
        

Categorie e Argomenti