AFS Agenzia FotoSpot

San Benedetto, vile aggressione ad un giovane giocatore bianconero

San Benedetto, vile aggressione ad un giovane giocatore bianconero

L'Ascoli Calcio; "Episodi di ignoranza e violenza pura"


Un calciatore quindicenne dell'Under 16 dell'Ascoli Calcio è stato ieri vittima di una vile aggressione a Porto d'Ascoli insieme al fratello dodicenne. L'autore del gesto sarebbe già stato individuato dalle forze dell'ordine.


Questo il comunicato della società: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime la massima solidarietà al proprio giovane tesserato, che questo pomeriggio (ieri, nda) a Porto D’Ascoli, di ritorno da una partita disputata con la squadra e con indosso ancora la tuta bianconera, è stato vittima di una vile aggressione.

Il Club, che condanna apertamente e in maniera decisa simili atti di violenza, che niente hanno a che vedere con quel calcio che l’Ascoli promuove e in cui crede, comunica che il ragazzo è sotto osservazione presso l’ospedale di San Benedetto per essere sottoposto ad accertamenti più dettagliati.

L’Ascoli Calcio, a disposizione della famiglia e del ragazzo, al quale augura di riprendersi il prima possibile, è in contatto con gli organi predisposti, già all’opera per individuare i colpevoli. Accadimenti come questi non possono essere considerati parte del tifo calcistico, ma esclusivamente episodi di ignoranza e violenza pura".