AFS Agenzia FotoSpot

A ROCCAFLUVIONE, VENAROTTA E MONTEGALLO IL CIRCOLO UNICO DEL PD

A ROCCAFLUVIONE, VENAROTTA E MONTEGALLO IL CIRCOLO UNICO DEL PD

Un circolo unico per poter contare di più e dire le proprie idee sul futuro delle aree interne soprattutto in questa fase delicata di ripartenza dopo il terremoto.

Questa la scelta del partito democratico dei comuni di Roccafluvione, Venarotta e Montegallo che giovedì 12 Ottobre ha deciso di creare un unico circolo.

Idea cui si stava lavorando da alcuni mesi è diventata realtà con il primo congresso del circolo in cui è stato eletto all'unanimità segretario RAFFAELE Feliziani giovane assessore di Montegallo e residente a Roccafluvione alla presenza di tutti gli iscritti del neonato circolo.

Al congresso erano presenti l'assessore regionale e vicepresidente della regione Anna Casini e il candidato alla segreteria di federazione Matteo Terrani.

È stato altresì deciso di intitolare all'unanimità il nuovo circolo a Francesco Crocebella importante colonna del partito locale e provinciale scomparso due anni or sono.

Nel corso del congresso la vicepresidente Anna Casini ha relazionato in maniera dettagliata sull'impegno della regione sulla ricostruzione stimolando gli iscritti al partito a convocare riunioni periodiche per monitorare la situazione delle varie fasi e l'attuazione dei progetti di ricostruzione.

Dal canto suo il nuovo segretario ha puntato in maniera particolare l'attenzione sulla necessità di coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani nell'attività del partito.

Per quanto concerne l'imminente congresso provinciale gli iscritti hanno fornito pieno appoggio al candidato unico Matteo Terrani il quale ha sottolineato l'importanza di ridare un futuro alle aree interne, una scommessa che vedrà impegnato in prima linea il partito provinciale.

Il nuovo circolo PD dei 3 comuni sará rappresentato in assemblea provinciale dai delegati: Pietro Bastiani e Mirko Porfiri, amministratori rispettivamente di Roccafluvione e Venarotta, i quali credono che questo circolo unico sará occasione per attuare una politica di concertazione e condivisione tra i vari comuni.

 
        

Categorie e Argomenti