AFS Agenzia FotoSpot

KUFERLE, SPECCHI RICONFERMATO PRESIDENTE

KUFERLE, SPECCHI RICONFERMATO PRESIDENTE

AFFOLLATA ASSEMBLEA DELLA COOPERATIVA KUFERLE: SPECCHI RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA

L’orafo Ascolano Danilo Specchi è stato riconfermato alla Presidenza della Cooperativa Artigiana di Garanzia “G. Kuferle” per il prossimo triennio, vice presidenti sono stati eletti: Barbara Cambiaso e Francesco Silvi. Il nuovo Consiglio Di Amministrazione, oltre che dal Presidente e dai vice è composto da Alberto Ciccantelli, Simone Feliziani, Marco Iommi, e Luigi Passaretti.

All’assemblea della Kuferle hanno partecipato, tra presenti e delegati, 386 soci ( 105 presenti). Nella prima parte della mattinata si è svolta l’Assemblea straordinaria che ha apportato alcune modifiche allo Statuto. Modifiche che permetteranno di rendere la struttura più snella. Nella seconda parte si è provveduto all’approvazione del bilancio e alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali.

Gli onori di casa sono stati fatti dal direttore della Cooperativa, Marco Rossi, che ha sottolineato l’importanza per le ditte di avere a fianco una struttura come la “Kuferle” per agevolare l’accesso al credito. Il Presidente Specchi si è soffermato su alcuni dati relativi all’operatività 2014: L’importo dei finanziamenti approvati dal c.d.a., è stato di € 33 milioni di Euro, Il patrimonio è di 7 milioni e il capitale sociale è di 4 milioni di euro. Preoccupante la situazione economica del territorio, ciò si evince anche dalle posizioni a rischio che sono aumentate rispetto agli anni precedenti. L’assemblea dei soci è stata anche l’occasione per festeggiare i 50 anni di attività della Cooperativa Artigiana di Garanzia Kuferle, costituita nel 1964 da 12 artigiani Ascolani, e che oggi conta 4963 ditte associate . Tra gli interventi da segnalare quello del Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, che si è soffermato sul nuovo bando camerale che permette alle ditte, che fanno investimenti, di poter accedere a contributi in conto capitale. Sono intervenuti anche i dirigenti della C.N.A. Balloni e Passaretti. In conclusione ha portato il suo saluto ai delegati il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole. L’Assemblea, all’unanimità, ha eletto Mario Sestili Presidente Onorario per la sua lunga attività in Cooperativa. Toccante il momento della   consegna di un riconoscimento ai figli di Franco Saldari, alla memoria del padre. Saldari, apprezzato sarto Ascolano, è scomparso da alcuni anni. Nella sua vita ha dedicato tanto tempo a servizio dei colleghi artigiani e si è impegnato per la crescita della Cooperativa “Kuferle”.
        

Categorie e Argomenti