AFS Agenzia FotoSpot

MAURO BRATTINI ALLA GALLERIA LICINI DI ASCOLI

MAURO BRATTINI ALLA GALLERIA LICINI DI ASCOLI

Si inaugurerà sabato prossimo, 29 novembre, presso la Galleria d'Arte Contemporanea  "Osvaldo Licini" ad Ascoli la mostra del pittore e scultore Mauro Brattini "Oltre il tempo e lo spazio" (ore 11,30) che rimarrà aperta fino al 31 gennaio.

Brattini, nato nel 1952, si è diplomato presso l’Istituto d’Arte di Bologna e successivamente presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata dove è stato docente di pittura.  Nel 1982 è invitato a partecipare alla 40° Biennale di Venezia dove ha esposto un grande bassorilievo e tele di notevoli dimensioni.
Sempre nell’ ’82, su invito della RAI TV italiana e in collaborazione con la TV svedese ha partecipato alla realizzazione di un murale dedicato alla pace nel mondo, su progetto di Remo Brindisi, eseguito nella piazza antistante la Basilica Maggiore di Assisi, le cui fasi di realizzazione sono state trasmesse in mondovisione.
Ha effettuato Mostre Personali e Rassegne in importanti città quali Milano, Roma, Ferrara (Palazzo dei Diamanti), Bologna, L’Aquila (Castello Cinquecentesco), Firenze, Istituto Italiano di Cultura di Cracovia e Varsavia , New New York, Tokio, Hong Kong, San Francisco, Parigi e dal novembre 1997 al gennaio 1998, presso l’istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, capitale europea della cultura.
Ha eseguito, in occasione dei festeggiamenti per il centenario della Statua della Libertà di New York, un multiplo in bassorilievo per i membri del Congresso degli Stati Uniti d’America.
        

Categorie e Argomenti