AFS Agenzia FotoSpot

COMITATO NO TASSA BONIFICA, SI INFIAMMA LA COLLERA POPOLARE

COMITATO NO TASSA BONIFICA, SI INFIAMMA LA COLLERA POPOLARE

RIPARTE LA MOBILITAZIONE PER DARE LA SPALLATA FINALE ALLA CANCELLAZIONE DELLA ILLEGITTIMA TASSA.

Sentenze della Commissione Tributaria di Ascoli Piceno; orientamento consolidato della Commissione Tributaria di Ancona; protesta a Pesaro davanti al Consorzio di Bonifica Marche; Esposto con 300 firme alla Procura della Repubblica; manifestazione in Ancona davanti alla Regione.

Un insieme di atti giuridici e popolari che avrebbero dovuto mettere la parola fine all'odioso ed illegittimo balzello. Macché!! Il Consorzio di Bonifica Marche, prepotente e temerario continua a trattare il cittadino come suddito; l'Agenzia delle Entrate Riscossione inonda le case e la Casa Comunale di cartelle esattoriali per il balzello di bonifica anno 2018.

Si rinfiamma la collera popolare e parte un atto di accusa contro la Regione Marche che pur sollecitata dai Comitati No Tassa Bonifica è stata di un silenzio assordante; si è disinteressata colpevolmente dei diritti dei suoi cittadini; ce lo ricorderemo nella primavera del 2020.

Certamente i Ricorsi Pilota definiti in sentenza dalla Commissione Tributaria di Ascoli Piceno il 13 settembre 2018 sono la pietra miliare per la cancellazione del balzello; per la modalità collettiva del ricorso, per le aste fluviali interessate, per la richiesta di nullità del balzello alla "radice", hanno un valore di fatto generalizzato per tutti i cittadini contribuenti.

Occorre però rispondere adeguatamente alla temeraria prepotenza ribadita dal Consorzio di Bonifica Marche.

I cittadini indignati si sono presentati numerosi per riattivare una linea difensiva / offensiva capace di colpire di nuovo al cuore il Consorzio di Bonifica Marche; ogni ricorso fatto è un ricorso vinto ed allora inondiamolo di sentenze.

L'Avvocato Fabio Luzi ha già notificato al Consorzio di Bonifica Marche una prima serie di ricorsi contro le quote consortili per il 2018, ed altri sono in corso.

Assieme a passioni e disponibilità volontarie manifestate il Comitato No Tassa Bonifica sta affinando la propria organizzazione ed una serie di iniziative molto significative

sapremo vincere la battaglia contro il Consorzio di Bonifica Marche e cancelleremo l'odioso ed illegittimo balzello.

SEGRETERIA PROVINCIALE UGL                                      COMITATO NO TASSA BONIFICA
        

Categorie e Argomenti