Il console della Moldova, l'ascolano Roberto Galanti, ha proposto di organizzare la quarta edizione nel piceno.
La terza edizione “Cybearly - Forecasting 2026”, organizzata da BearIT Srl si è tenuta presso la Sala D’Annunzio all’Aurum di Pescara. Molti gli speaker di rilievo, interessanti gli argomenti e la sala al completo.
L’evento era rivolto a professionisti, aziende private e enti pubblici e a tutti coloro che desideravano restare aggiornati sulle ultime tendenze in materia di Cyber Security e Intelligenza Artificiale.
Ospite d’onore anche il Console della Repubblica di Moldova per la circoscrizione Marche Abruzzo, Roberto Galanti che si è intrattenuto in particolare, con la dott. Lina Oueidat, Consulente ICT, Cybersecurity e AI, della Presidenza del Consiglio dei Ministri del LIBANO, che è stata, tra l’altro, anche una relatrice all’evento e con la dott. Michela Maria Ruggiero Service and Project Manager e Responsabile del Dipartimento Bandi e Gare. Molto profondo ed interessante lo scambio di opinioni sugli argomenti trattati.
Cybearly - Forecasting 2026 ha riunito esperti di rilievo internazionale per analizzare lo stato attuale e le prospettive future della sicurezza informatica, con un focus su tre temi centrali:
• l’impatto globale delle normative sui settori tecnologici (es. NIS2, DORA…);
• i trend tecnologici futuri che influenzeranno la sicurezza dei sistemi e dei servizi digitali;
• il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella trasformazione della società e del mondo del lavoro.
L’evento si è sviluppato con due tavole rotonde:
• Cyber Security Woman: le protagoniste della sicurezza digitale
• L’Intelligenza Artificiale nella società che cambia
L’iniziativa ha voluto sottolineare l’importanza di una normativa agile e collaborativa, capace di evolversi rapidamente per affrontare le nuove minacce informatiche.
Un’occasione unica per confrontarsi con i principali esperti di Cyber Security e AI, per approfondire le novità più rilevanti del settore.