AFS Agenzia FotoSpot

CREA CREDI CAMBIA, AL VIA IL SECONDO MODULO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE "COSTRUTTORI DI FUTURO"

CREA CREDI CAMBIA, AL VIA IL SECONDO MODULO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE "COSTRUTTORI DI FUTURO"

Venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo tornano gli appuntamenti con la scuola di formazione “Costruttori di futuro”, che mira a sensibilizzare l’intera comunità rispetto a temi strategici per il futuro di Ascoli, del Piceno e di tutto il Paese. “Dopo il grande successo del primo ciclo di lezioni, che ha fatto registrare la presenza di circa un centinaio di partecipanti, riprendono gli appuntamenti formativi con il secondo modulo” ha dichiarato il presidente dell’associazione Crea Credi Cambia, Maurizio Ramazzotti.

Venerdì 4 marzo, tema dell’incontro sarà “Dal sisma alla rinascita: ricostruzione fisica e immateriale”. A introdurre la lezione, alle ore 15:30, sarà l’Assessore alla ricostruzione della Regione Marche, Guido Castelli. Alle ore 16 interverrà il Commissario Straordinario alla Ricostruzione, Giovanni Legnini, mentre alle ore 18 si proseguirà con il Direttore USR Marche, Stefano Babini.

Sabato 5 marzo invece, l’inizio delle lezioni sarà posticipato alle ore 9:00. A introdurre la giornata, incentrata sul tema “Sicurezza urbana e interazione: come migliorare la propria città”, sarà il Consigliere regionale Andrea Assenti. Alle ore 9:30 interverrà invece il Prefetto a r. Luigi Savina, già vice-Capo Vicario della Polizia di Stato, mentre alle ore 11 la lezione proseguirà con l’intervento del Senatore Adolfo Urso, Presidente del Copasir.

Le lezioni sono in programma presso la Bottega del Terzo Settore, in corso Trento e Trieste 18. Per partecipare in presenza è richiesto il Super Green Pass. Chi non fosse iscritto alla scuola di formazione, ma volesse partecipare al modulo in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo, può farlo attraverso l’indirizzo email infoscuolacreacredicambia@gmail.com
        

Categorie e Argomenti