AFS Agenzia FotoSpot

CROCE ROSSA, RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE INDIGENTI

CROCE ROSSA, RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE INDIGENTI

Una raccolta di materiali scolastico a sostegno della famiglie indigenti del territorio: è quello promosso dalla Croce Rossa Italiana sezione di Ascoli Piceno, sabato 7 settembre, presso il Centro Commerciale “Al Battente”. Dalle ore 9:00 alle 20:00, decine di volontari saranno a disposizione di quanti vorranno sostenere con il proprio contributo la maratona di solidarietà voluta dalla CRI di Ascoli Piceno con il progetto per la cultura “Tutti i bambini a scuola!”.

“Il nostro - ha ricordato Cristiana Biancucci, presidente della CRI di Ascoli Piceno - è un progetto pilota che se porterà i suoi buoni frutti continuerà anche dopo l'avvio delle lezioni scolastiche”.

Gli articoli di cancelleria raccolti saranno poi consegnati agli Isc di Ascoli Piceno. Possono essere donati: quaderni, correttori, penne, matite, gomme, temperini, righelli, squadre, astucci, forbici e colla.

“Mettere al centro l'essere umano – ha detto la presidente della CRI di Ascoli Piceno, Cristiana Biancucci – è da sempre il nostro must. Abbiamo una forte attenzione per le fasce più deboli ed il nostro imperativo morale è quello di assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici, ambientali in atto”.
        

Categorie e Argomenti