AFS Agenzia FotoSpot

LA HAEMONETICS HA DECISO DI PROCEDERE ALLO SMANTELLAMENTO DEI MACCHINARI E DELLE ATTREZZATURE

LA HAEMONETICS HA DECISO DI PROCEDERE ALLO SMANTELLAMENTO DEI MACCHINARI E DELLE ATTREZZATURE

IN UNA COMUNICAZIONE A FIRMA HAEMONETICS PRODUZIONE ITALIA SRL IN LIQUIDAZIONE

CI ANNUNCIA CHE DAL 19/02 INIZIERANNO LE OPERAZIONI DI SMOBILIZZO

La HAEMONETICS ci scrive “la società si trova ora nella necessità, sia per completare le operazioni di liquidazione , sia per liberare l’immobile, sia infine per ottimizzare la propria struttura produttiva internazionale, di procedere allo smantellamento dei macchinari e delle attrezzature. Le operazioni in questione, per le quali è già stato dato mandato ad apposita ditta, inizieranno il giorno 19/02 p.v.”

Certamente la frase “per ottimizzare la propria struttura produttiva internazionale” cela la ipotesi che il complesso dei macchinari vengano utilizzati in altri siti HAEMONETICS fuori dall’Europa; oppure è una formula liberatoria che nasconde altre ipotesi e che allungherebbe questa drammatica lotta per la occupazione, aprendo nuove prospettive.

Staremo a vedere; monitoreremo tutti gli accadimenti giorno dopo giorno; probabilmente siamo al DAY AFTER; uno snodo temuto e nello stesso tempo una ipotesi non voluta ma possibile.

Abbiamo sempre affermato che la presenza dei macchinari in fabbrica rappresentava speranza e convincimento della vitalità dello stabilimento di Ascoli Piceno.

I tempi lunghi di scelta della HAEMONETICS stanno a dimostrare la grande lucidità delle motivazioni della lunga lotta dei lavoratori del Presidio; è evidente che per tanto tempo la HAEMONETICS ha accarezzato un diverso disegno e che noi abbiamo giustamente e razionalmente combattuto perché lo stabilimento tornasse a produrre e fare occupazione.

In qualunque maniera si concluderà la partita, gli irriducibili del Presidio HAEMONETICS avranno scritto una pagina eroica nella storia del lavoro del Piceno.

Per ora il Presidio rimane e siamo al 485° giorno.

Dal 19/02/2015 staremo davanti ai cancelli della fabbrica; si aprirà una grande finestra per scrutare sino in fondo se lo smobilizzo dei macchinari annunciato è totale o se invece è una liberatoria che nasconde un’altra ipotesi .
        

Categorie e Argomenti