AFS Agenzia FotoSpot

Federfarma Ascoli, 70 farmacie impegnate nella "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne"

Federfarma Ascoli, 70 farmacie impegnate nella "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne"

Le farmacie hanno risposto con grande sensibilità alle iniziative

Domani le 70 farmacie di Federfarma Ascoli, saranno impegnate a valorizzare il significato della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne" , che si celebra il 25 novembre. 

Patrizia Righetti, presidente provinciale di Federfarma, ricorda " nelle nostre  farmacie la figura femminile è prevalente  così tante sono  le iniziative messe in campo nella consapevolezza che, di giorno in giorno, possiamo dare un fattivo contributo anche per il   contatto quotidiano  con la popolazione, specie femminile". Sottolinea " in tutti noi titolari di farmacia c'è l' impegno a   combattere e prevenire la violenza di genere, anche  pubblicizzando il numero telefonico antiviolenza  "1522" attivo per raccogliere denunce ed allarmi correlati".

“Le farmacie hanno risposto - sottolinea la dottoressa Righetti-  con grande  sensibilità alle iniziative confermando che  l’ascolto e la vicinanza ai problemi delle persone sono aspetti che caratterizzano la nostra professione, anche come punto di riferimento nella lotta alla violenza sulle donne" .