AFS Agenzia FotoSpot

IL VOLTO DELLA FARMACIA E' CAMBIATO, IL CITTADINO AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

IL VOLTO DELLA FARMACIA E' CAMBIATO, IL CITTADINO AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

Un recente fatto di cronaca, nell’entroterra piceno, ha portato in risalto la funzione meritoria delle farmacie rurali e il ruolo svolto come presidio di servizi a supporto del sistema sanitario regionale .

Grande la soddisfazione di Pasquale D’Avella, presidente regionale di Federfarma ed anche vice presidente nazionale del Sunifar che raggruppa le farmacie rurali.

“Il volto della farmacia è cambiato - pone l’accento D’Avella – è sempre più attuale parlare di "farmacia dei servizi", per ricordare che nelle nostre farmacie è prevista l'erogazione di servizi e prestazioni altamente professionali ai cittadini che vengono posti al centro dell'attività“.

La farmacia del dott. Mauro Strada di Comunanza ha, tra i tanti servizi forniti alla popolazione dell’importante centro montano, anche soluzioni per riaffermare come la diagnosi tempestiva sia una delle precondizioni per contrastare, al meglio e con reale efficacia, qualsiasi patologia e ... salvare la vita! A tal proposito il Presidente Nazionale Marco Consolo, ha personalmente ringraziato il farmacista Mauro Strada per la sua azione di meritorio servizio.

La funzione di erogatore di servizi è stata attribuita anche alle farmacie: Federfarma, d’intesa con le autorità regionali e nazionali, sta investendo per valorizzare il ruolo di alta professionalità dei farmacisti e rispondere con concretezza ai ritardi delle liste di attesa con esami diagnostici, che rafforzano i servizi sanitari di prossimità.

 
        

Categorie e Argomenti