AFS Agenzia FotoSpot

235° RAV, AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE

235° RAV, AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE

GUARDA IL VIDEO E LA FOTOGALLERY


DOPO OLTRE DUE ANNI ALLA GUIDA DEL “PICENO” IL COLONNELLO SANTONICOLA CEDE IL COMANDO.    GLI SUBENTRA IL COLONNELLO MARCO ZONA.

Si è svolta, presso la Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO” la cerimonia di cambio del Comandante. Alla presenza del Comandante del Centro Addestramento Volontari, Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col,  e al cospetto della  Bandiera di Guerra del 235° Reggimento, decorata di Medaglia d’Argento al Valor Militare e dell’Ordine Militare d’Italia,  il Colonnello Aniello Santonicola, dopo oltre due anni, ha ceduto il Comando al parigrado Marco Zona.

Il Generale De Col nel suo intervento ha messo in risalto l'instancabile impegno e professionalità dimostrate dal Colonnello Santonicola, attraverso i quali ha potuto raggiungere risultati di assoluto prestigio.Il Col. Santonicola, nel discorso di commiato, ha voluto ringraziare la famiglia per "la fondamentale tranquillità di cui ogni comandante ha necessariamente bisogno" e tutto il personale avuto alle proprie dipendenze, ponendo l'accento su due concetti fondamentali: obbedienza ai principi morali e spirito militare che "indicano la via del servizio. La cultura del servizio è la caratteristica peculiare della nostra scelta di vita, è il faro che illumina il nostro cammino e ci indica la via". Il Colonnello Santonicola ha lasciato il Comando per andare a ricoprire un nuovo e prestigioso incarico presso il Dipartimento Impiego del Personale dello Stato Maggiore dell’Esercito.

Numerosa la partecipazione delle più alte autorità militari, civili e religiose di Ascoli Piceno e provincia, dei Gonfaloni del Comune e della Provincia, delle rappresentanze dell’Istituto del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a testimonianza del solido legame tra il Reggimento ed il territorio piceno”.

IL NUOVO COMANDANTE E' IL COLONNELLO MARCO ZONA

 
        

Categorie e Argomenti